Sassuolo Calcio e Wallabies, fianco a fianco nella ricerca dei migliori talenti

L’adozione del software Wallabies rende il lavoro del dipartimento di Scouting più veloce, preciso e completo.

“Wallabies ci permette di facilitare la fase iniziale del processo di Scouting, la cosiddetta scrematura.”

Giovanni Rossi – D.S Sassuolo Calcio

Il database presente nel software è profondo e completo, ciò fornisce la possibilità di conoscere ed analizzare giocatori di diversi campionati in maniera accurata e precisa.

Grazie all’utilizzo di Wallabies ed in particolare grazie alla sua funzione di comparabilità, si è in grado di analizzare contemporaneamente diversi profili, avendo la possibilità di accedere ed avere conoscenza di circa l’80 % del panorama calcistico Europeo e Sudamericano.

Il software si è rivelato un prezioso strumento di supporto per il dipartimento di Scouting, facilitando il processo e permettendo di agire con maggiore precisione, destinando tempo e risorse solo a coloro che sono stati individuati dopo un primo processo di selezione attraverso la piattaforma.

In un settore in continua evoluzione, dove la conoscenza e la tempestività d’azione svolgono un ruolo cruciale, avere la possibilità di monitorare in maniera continuativa i progressi degli atleti fornisce sicuramente agli utilizzatori del software Wallabies un vantaggio competitivo non indifferente.