Nei giorni scorsi si sono svolti a Milano i Playoff della eSerie A TIM di FIFA21 a cui ha partecipato, nella giornata di mercoledì, il Sassuolo eSports con TeamPeda.
Dopo il 4° posto nella fase a gironi, l’avventura della squadra neroverde nella seconda fase del torneo è partita dal Knockout Stage contro l’Atalanta Esports. Nell’incontro vinto per 4-2 dal Sassuolo eSports, TeamPeda ha giocato un’ottima partita che gli ha permesso di strappare il pass per il primo turno del Loser Bracket contro il Qlash Milan.
Nel match contro l’Atalanta (clicca qui per rivedere la partita), i neroverdi sbloccano subito il risultato con un goal di Gullit servito da Ronaldo il Fenomeno. Alcuni minuti dopo, dall’altra parte R9 si libera di Tomori e con un gran destro realizza il pareggio per i bergamaschi. Al 16° è ancora Gullit a rendersi decisivo con la rete del 2-1 per il Sassuolo eSports che passa così di nuovo in vantaggio e termina il primo tempo avanti. Nella ripresa Cristiano Ronaldo sigla il 2-2 al 48° ma bastano solo pochi minuti a TeamPeda per concretizzare il 3-2 con un potente piatto destro del suo CR7. Nell’ultima azione del Sassuolo eSports, Gullit intercetta la difesa e porta il risultato sul 4-2 finale.
Il secondo round del torneo contro il Qlash Milan di Crazy Fat Gamer si è svolto su una doppia sfida di andata-ritorno (clicca qui per rivedere i match). Gara di andata più equilibrata ma che ha visto comunque i rossoneri imporsi per 2-0, nel match di ritorno l’esperienza del Qlash Milan ha fatto la differenza (4-1 per Crazy Fat Gamer).
Al termine di questa esperienza che ha visto il Sassuolo eSports ottenere un buon risultato nella prima stagione di eSerie A TIM, diamo la parola ai player neroverdi.
TeamPeda: «É stata una bellissima avventura, vissuta intensamente dal primo giorno del draft fino ad oggi. Farò tesoro di questa esperienza per migliorare in vista della prossima stagione. Spero di aver fatto divertire i nostri tifosi perché ci ho messo il cuore sia in campo che fuori: per me è stato motivo d’orgoglio rappresentare i colori del Sassuolo. Da oggi si comincia a pensare alla prossima stagione che sarà sicuramente entusiasmante! Grazie a tutti per avermi supportato!»
RaiolaCrew: «La prima eSerie A non si scorda mai. È stata un’esperienza bellissima. L’organizzazione ha curato ogni aspetto di questa competizione e ci ha fatto sentire a nostro agio in qualsiasi momento. Personalmente sono molto contento di questa avventura in maglia neroverde. Sicuramente il fattore tensione ha giocato un ruolo importante, ma sono sicuro che possa servire di lezione per i prossimi eventi che verranno.»
Di seguito il riassunto dell’esperienza dei nostri player e alcune loro foto durante la competizione.