Il Sassuolo eSports centra l’obiettivo Final Eight della eSerieA TIM 2022! Grazie alle convincenti vittorie nella scorsa giornata, il team neroverde rientra tra le migliori 8 squadre del torneo organizzato dalla Lega Serie A su FIFA22.
Dopo le gare del Girone C in Regular Season, il Sassuolo eSports si presenta al Loser Bracket dei Playoff con il duo composto da Simone “Figu7rinho” Figura e Thomas “TTW_Nemesis” Farinato. Il pro player titolare arriva all’evento dopo due intense settimane di sessioni di training per affinare il proprio gameplay e l’aver attuato alcune modifiche al proprio roster virtuale.
I PLAYOFF DEI NEROVERDI
Il cammino di Simone Figura inizia contro l’Udinese eSports di Andrea “Mila898” Milanese: dopo il 2-2 della partita d’andata e lo 0-0 al ritorno, il neroverde trionfa ai supplementari per 1-0. Il risultato è frutto di un’ottima gestione del gameplay nelle due gare. Al secondo turno, Figu7rinho ha affrontato il Bologna eSports di Mattia “Lonewolf” Guarracino, squadra ripescata dal Winner Bracket. Dopo l’1-1 nella gara di andata, il gamer prende le misure e domina ampiamente al ritorno imponendosi per 4-1 ed il risultato aggregato di 5-2. Simone “Figu7rinho” Figura trascina così l’US Sassuolo eSports tra le 8 migliori squadre del massimo campionato virtuale e dimostra ancora una volta di essere tra i pro player più esperti e costanti della community di EA Sports FIFA.
APPUNTAMENTO ALLE FINALI DI APRILE
Infine durante il “Reaction Show“, trasmesso sul canale Twitch della eSerie A TIM, è stato da poco svelato il prossimo avversario del team alle Final Eight. Il nuovo cammino alla fase finale del torneo, già in calendario il 12-13 Aprile a Milano, partirà infatti dalla sfida tra US Sassuolo eSports e l’AC Milan.
#ForzaSasol