Si alza finalmente il sipario sulla eSerie A TIM 2023: dopo aver partecipato alle attività nei roadshow di Milano e Roma, il team esports neroverde torna a competere sul campo virtuale del massimo campionato nazionale.
IL FORMAT 2023
La terza edizione del torneo esports organizzato da Lega Serie A si gioca sul videogame FIFA23 in esclusiva su Playstation 5. Il format della manifestazione prevede la partecipazione di 14 club raggruppati in 2 gironi all’italiana da 7 squadre. Le prime 4 di ogni girone della Regular Season accedono direttamente al Winner Bracket del tabellone a doppia eliminazione dei Playoff mentre le restanti squadre sono raggruppate casualmente in 2 mini gruppi di una nuova Fase Eliminatoria con sfide questa volta in “BO1”. Solo le prime e le seconde della Fase Eliminatoria accedono poi al Loser Bracket dove ci saranno degli incroci con le squadre perdenti in Winner Bracket. Infine avanzano alle ambite Final Eight del 18-19 Aprile le 4 vincenti del Winner Bracket più le 4 vincenti del Loser Bracket che si sfideranno in partite di andata e ritorno con risultato cumulato.
Il campionato nazionale ha inoltre confermato le restrizioni circa la composizione della propria squadra virtuale di FIFA Ultimate Team, con l’obbligo di schierare le sole carte dei calciatori che militano in Serie A TIM, 1 HEROES e massimo 4 ICONE del passato che hanno fatto la storia del campionato italiano.
IL GRUPPO ED IL CALENDARIO DEI NEROVERDI
Il team neroverde composto da Simone Figura, Elio Cirillo e Matteo Lanni debutterà in campo con la Fiorentina eSports nella giornata di martedì. Di seguito le squadre inserite nei 2 gruppi e il calendario degli appuntamenti:
– Gruppo A: Bologna FC eSports, Fiorentina Esports, Hellas Verona FC eSports, AC Monza Team eSports, US Salernitana 1919 eSports, Sampdoria eSports e Sassuolo eSports.
– Gruppo B: US Cremonese, Empoli FC Esports, Juventus Dsyre, US Lecce eSports, Spezia Esports, Torino FC eSports e l’Udinese eSports D-Link.
31/01/2023 – Sassuolo eSports VS Fiorentina Esports
31/01/2023 – Sassuolo eSports VS Hella Verona eSports
31/01/2023 – AC Monza eSports VS Sassuolo eSports
01/02/2023 – Salernitana eSports VS Sassuolo eSports
01/02/2023 – Sassuolo eSports VS Bologna eSports
01/02/2023 – Sampdoria eSports VS Sassuolo eSports
Oltre agli aggiornamenti sui nostri account social sarà possibile seguire la due giorni di Regular Season sul canale dell’eSerie A TIM, con inizio della live Twitch dalle ore 15.00.
Clicca qui per supportare e tifare il team esports neroverde.