Le Pulcine neroverdi hanno staccato il pass per la Fase Nazionale della Danone Nations Cup 2022, il torneo Under 12 femminile sviluppato in Italia dalla FIGC.
A Bellaria, sede della seconda tappa interregionale, le ragazze dei mister Reami e Ferraro hanno avuto la meglio sul Cittadella Women, il Cesena e l’FC Sudtirol.
Sarà quindi il Sassuolo a presentarsi, il 18 e il 19 giugno a Coverciano, all’appuntamento che decreterà la vincitrice della competizione.
Sono però ancora due le squadre mancanti per la fase Nazionale: la prima si scoprirà il 5 giugno a Caramagna, dove si sfideranno, Juventus, Milan, Torino e Pordenone, mentre la seconda, che completerà il quadro delle 4 vincitrici delle rispettive fasi interregionali, sarà una tra Roma, Fiorentina, Torres e Jesina, che si incroceranno il 12 Giugno a Ellera Umbra.
Risultati e classifica
CESENA FC – U.S. SASSUOLO CALCIO 4-1
FUSSBALL CLUB SUDTIROL – CITTADELLA WOMEN SSDARL 3-4
CESENA FC – CITTADELLA WOMEN SSDARL 4-0
FUSSBALL CLUB SUDTIROL – U.S. SASSUOLO CALCIO 2-3
CESENA FC – FUSSBALL CLUB SUDTIROL 3-3
U.S. SASSUOLO CALCIO – CITTADELLA WOMEN SSDARL 4-2
Per effetto dei bonus assegnati per premiare le squadre che hanno favorito la partecipazione alla gara delle giovani calciatrici sono stati assegnati ulteriori 3 punti al Sassuolo Calcio, al Sudtirol ed al Cittadella Women.
La somma dei punti ottenuti ha determinato la seguente graduatoria finale:
U.S. SASSUOLO CALCIO 9
CESENA FC 7
CITTADELLA WOMEN SSDARL 6
FUSSBALL CLUB SUDTIROL 4
Brave ragazze!!!