Il Sassuolo c’entra l’obiettivo Fasi Finali per il secondo anno consecutivo, esordio contro il Milan il 29 Maggio!
Archiviata la regular season, le otto principali protagoniste del Campionato Primavera sono già proiettate verso i Quarti di finale, che si disputeranno domenica 29 maggio e domenica 5 giugno per decretare le squadre che si contenderanno il titolo nella Final Four, in programma venerdì 10 giugno (semifinali) e domenica 12 giugno (finale) al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia.
Nel Girone 1 si sono qualificate ai Quarti di finale Juventus, Milan, Inter ed Hellas Verona, nel Girone 2 le neroverdi insieme a Roma, Fiorentina e San Marino Academy. In base al regolamento della competizione, gli abbinamenti sono i seguenti: Sassuolo-Milan, San Marino Academy-Juventus, Hellas Verona-Roma e Inter-Fiorentina. Le formazioni che hanno ottenuto il miglior piazzamento in campionato (Juventus, Roma, Milan e Fiorentina) disputeranno l’andata in trasferta.
Al termine dei Quarti di finale si svolgerà la Final Four, che metterà in palio il titolo con le semifinali e la finalissima che si disputeranno in gara unica al CPO di Tirrenia. A sfidarsi nella prima semifinale saranno le vincenti di San Marino Academy-Juve e Inter-Fiorentina, mentre nella seconda scenderanno in campo le vincenti di Hellas Verona-Roma e Sassuolo-Milan.
Credit Foto Fabio Cittadini
Il programma
Quarti di finale di andata – domenica 29 maggio ore 15
Q1: San Marino Academy-Juventus (4a girone 2 – 1a girone 1)
Q2: Hellas Verona-Roma (4a girone 1 – 1a girone 2)
Q3: Sassuolo-Milan (3a girone 2 – 2a girone 1)
Q4: Inter-Fiorentina (3a girone 1 – 2a girone 2)
Quarti di finale di ritorno – domenica 5 giugno ore 15
Q1: Juventus-San Marino Academy
Q2: Roma-Hellas Verona
Q3: Milan-Sassuolo
Q4: Fiorentina-Inter
Final Four
Semifinali – venerdì 10 giugno (orario tbc)
Semifinale (S1): Vincente Q1 – Vincente Q4
Semifinale (S2): Vincente Q2 – Vincente Q3
Finale – domenica 12 giugno (orario tbc)
Accederanno alla Final Four le squadre che, al termine della partita di ritorno, hanno segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite o, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta; in caso di ulteriore parità, si qualifica la squadra con il miglior piazzamento ottenuto in Campionato (non si disputano i tempi supplementari)