Torna al successo la Primavera neroverde di Emiliano Bigica che batte 5-2 la Spal allo Stadio Ricci e raggiunge quota 40 punti in classifica. Dopo un solo minuto Vitale viene chiamato in causa da una conclusione di Puletto su invito di Boccia. Poi il Sassuolo sale in cattedra e crea diverse buone occasioni con gli inserimenti di Aucelli, il neroverde più pericoloso nella prima parte del match. Al 19’ ci prova Samele che si gira in area e calcia di destro, Breit sbroglia in angolo. Al 23’ si sblocca il risultato: punizione dalla trequarti di Mata, sullo spiovente in area interviene Breit che però spara il pallone in rete nella sua porta, 1-0 per il Sassuolo. I neroverdi galvanizzati dal vantaggio insistono: al 27’ prodezza di Magri sul sinistro insidioso di D’Andrea, al 28’ il raddoppio con il tocco preciso di Flamingo che supera Magri, dopo un’azione insistita di D’Andrea in area biancazzurra. Al 34’ fiammata Spal con il cross dalla sinistra di Yabre per il colpo di testa di Ellertsson che batte Vitale e rimette in gara gli ospiti. Squadre al riposo sul 2-1 per il Sassuolo. Ricca di emozioni anche la seconda frazione di gioco. Al 69’ splendido invito dalla destra di D’Andrea per Samele che da centro area non sbaglia e infila il 3-1. Passano due soli minuti e un tiro del neo entrato Forchignone viene intercettato di mano da Breit, penalty che Flamingo trasforma portando il Sassuolo sul 4-1. Ancora due minuti ed altro calcio di rigore, questa volta a favore della Spal per un fallo di Abubakar su Orfei, dagli undici metri Puletto segna il gol del 4-2. Nel recupero il sigillo al match lo mette Forchignone che fissa il punteggio sul 5-2. La prossima settimana sono in programma due giornate del Campionato Primavera 1 TIM, mercoledì 13 aprile alle ore 15 il turno infrasettimanale con Bologna-Sassuolo (11^ di ritorno), sabato 16 aprile alle ore 17 Sassuolo-Hellas Verona allo Stadio Ricci (12^ di ritorno).
Sassuolo-Spal 5-2
Reti: 23’ aut. Breit (Sp), 28’ Flamingo (Sa), 34’ Ellertsson (Sp), 69’ Samele (Sa), 71’ rig. Flamingo (Sa), 74’ rig. Puletto (Sp), 94′ Forchignone (Sa).
Sassuolo: Vitale, Flamingo, Zenelaj (80’ Ahmed), Paz, D’Andrea (87’ Kumi), Mata (67’ Forchignone), Aucelli (87’ Leone), Miranda, Samele (80’ Diawara), Toure, Abubakar.
A disposizione: Zacchi, Cehu Arcopinto, Zalli, Martini, Ngingi, Cavallini.
All.: Emiliano Bigica.
Spal: Magri, Bugaj, Csinger (70’ Saio), Puletto (84’ Fiori), Breit, Sperti, Meneghini, Boccia, Yabre (Saiani), Markhiyev (Traore), Ellertsson (65’ Noireau).
A disposizione: Pezzolato, Forapani, Simonetta, Orfei, De Milato, Wilke Braams, Mihai.
All.: Paolo Mandelli.
Arbitro: Sig. Luciani di Roma.
Assistenti: Sig. Basile di Chieti e Sig. Dell’Arciprete di Vasto.
Note: ammoniti Boccia (Sp), Breit (Sp).