Finisce 1-1 al Ricci fra Sassuolo e Napoli con parecchi rimpianti per i ragazzi di Emiliano Bigica per le buone occasioni sprecate. Le prime fiammate sono dei neroverdi con una iniziativa di Paz dalla destra che costringe Idasiak a rifugiarsi in angolo e con un colpo di testa di Flamingo, sul conseguente calcio dalla bandierina, che termina alto sopra la traversa. All’12’ Sassuolo in vantaggio: Toure viene steso in area da De Marco, l’arbitro assegna il penalty che Flamingo trasforma spiazzando Idasiak. Due minuti dopo palla gol per Mata che dal vertice dell’area piccola rientra sul desto ma calcia alto. Convincente avvio di gara del Sassuolo che continua ad attaccare. Al 29’ veloce ripartenza dei neroverdi, palla a D’Andrea sulla destra che in area dribbla e calcia a giro sul secondo palo ma sbaglia la misura. I partenopei abbozzano una reazione affacciandosi in qualche occasione in area neroverde senza però impensierire mai Vitale. Poco prima dell’intervallo percussione di Paz e palla troppo arretrata a centro area per Samele, sfuma una grossa occasione, squadre al riposo col Sassuolo in vantaggio 1-0. Partenza sprint dei neroverdi anche nel secondo tempo, Samele serve Mata che con un gran destro infila la porta ma la posizione è di fuorigioco e l’arbitro annulla. Al 50’ ci prova il Napoli con un potente destro dal limite dell’area di Cioffi, Vitale respinge in angolo. Al 53’ ancora una grande occasione per il Sassuolo con Aucelli lanciato solo verso la porta ma il suo mancino in diagonale, a tu per tu con Idasiak, sfiora il palo. Al 61’ il Napoli pareggia, potente destro di Ambrosino che non lascia scampo a Vitale. Si rifà sotto il Sassuolo al 78’ con Forchignone, pericoloso il suo destro che esce alla sinistra di Idasiak, tocca poi al Napoli all’83’ con Vitale che respinge a terra su Saco. Nel finale il Sassuolo rischia la beffa con una doppia occasione per Saco e D’Agostino ma Vitale si supera e ribatte. Gli ultimi assalti sono del Sassuolo con Idasiak che dice no a Forchignone e poco dopo in due tempi a Diawara. Finisce 1-1. Il Campionato Primavera 1 TIM osserverà ora un turno di riposo, la ripresa è prevista per il week end del 2 aprile con il Sassuolo che sarà ospite dell’Inter. Ancora da definire giorno e ora del match.
Sassuolo-Napoli 1-1
Reti: 12’ rig. Flamingo (S), 61’ Ambrosino (N).
Sassuolo: Vitale, Loeffen, Flamingo, Zenelaj (75’ Casolari), Paz, D’Andrea (65’ Forchignone), Mata (75’ Ferrara), Aucelli (75’ Arcopinto), Samele (81′ Diawara), Macchioni, Toure.
A disposizione: Zacchi, Zalli, Cannavaro, Ahmed, Kumi, Ngingi, Cavallini.
All.: Emiliano Bigica.
Napoli: Idasiak, Barba, Costanzo, Gioielli, Ambrosino, Cioffi (67’ Spavone), Pontillo, Vergara (87′ Marranzino), D’Agostino, De Marco (67’ Acampa), Saco.
A disposizione: Boffelli, De Luca, Pesce, Nosegbe, Flora, Di Dona.
All.: Nicolò Frustalupi.
Arbitro: Sig. Kumara di Verona.
Assistenti: Sig. Pressato di Latina e Sig. Allocco di Bra.
Note: ammoniti Pontillo (N), Costanzo (N), Aucelli (S), Gioielli (N).