Il Sassuolo Under 18 batte la Reggiana per 2-1 e centra l’accesso alla finale della 54’ edizione del Torneo “Città di Vignola”. Un derby emozionante e combattuto, giocato per lunghi minuti sotto un autentico nubifragio. Sassuolo in vantaggio al 12’: dopo un’azione insistita, dalla destra arriva l’assist di Parlato per il destro da centro area di Perini che batte Moro. Al 34’ il pari granata di Koni che manda le squadre al riposo sull’1-1. Il match si decide all’80’ con un eurogol di Rovatti che dalla sinistra, si accentra e lascia partire un destro a giro che va ad infilarsi alla sinistra di Moro. La finale del “Città di Vignola” 2022 sarà Parma-Sassuolo e si giocherà Martedì 16 Agosto alle ore 20,45 al “Caduti di Superga” di Vignola.
Oggi, sabato 13 agosto, ci sarà invece la finale del torneo “Città di Osimo” che vedrà impegnata la Primavera del Sassuolo contro la Roma. Fischio d’inizio alle ore 17 allo Stadio “Diana” di Osimo con diretta TV sul canale TVRS, anche in streaming su tvrs.it.
IL TABELLINO
Sassuolo-Reggiana 2-1
Reti: 12’ Perini (S), 34’ Koni (R), 80’ Rovatti (S).
Sassuolo: Zouaghi, Parlato, Barani (68’ Deri), Petrosino (75’ Ravaioli), Di Bitonto, Corradini, Okojie, Rigo (46’ Pigati), Perini, Knezovic (68’ Moriano), Lombardo (62’ Rovatti).
A disposizione: Scacchetti, Casini, D’ambrosio, Toni.
Allenatore: Francesco Pedone.
Reggiana: Moro, Ughetti, Manzoni, Blanco (80’ Tosi), Brevini, Valcavi, Sassi, Cavallini (58’ Barbieri), Spallanzani (68’ Abbruscato), Owusu, Koni (58’ Boakye).
A disposizione: Benedetti, Wusu, Turri, Ferrari, Candeloro.
Allenatore: Alessandro Bertoni.
Note: ammonito Petrosino (S).