Finisce a reti inviolate il derby dell’Emilia-Romagna fra Cesena e Sassuolo. Primo tempo equilibrato, poche le occasioni da rete, da segnalare per i neroverdi due tentativi: al 24’ diagonale sinistro di Bruno che finisce a lato di un soffio, al 44’ Russo triangola con Bruno al limite dell’area e calcia potente in porta ma la palla finisce alta. Più vivace la ripresa e Sassuolo vicinissimo al vantaggio al 60’ con Russo che, servito in area da Leone, calcia preciso di destro in diagonale, Galassi si distende sulla sua destra e respinge a mano aperta. Partita aperta, anche i padroni di casa si affacciano nell’area neroverde ma Zacchi non corre particolari rischi. Nell’ultimo quarto d’ora di gara i ragazzi di Emiliano Bigica aumentano la pressione in cerca del gol e la grande occasione arriva a cinque minuti dal termine: David atterra in area Baldari, l’arbitro assegna il penalty ai neroverdi, dal dischetto calcia Russo, Galassi vola sulla sua destra e respinge. Finisce 0-0, il Sassuolo rimpiange l’occasione dagli undici metri ma mantiene l’imbattibilità da inizio stagione.
Nel prossimo week end si giocherà la 7^ giornata di andata del Campionato Primavera 1 TIM, il Sassuolo sarà impegnato nel posticipo di lunedì 10 ottobre quando alle ore 15 allo Stadio Ricci di Sassuolo arriverà l’Udinese.
IL TABELLINO
Cesena-Sassuolo 0-0
Cesena: Galassi, David, Elefante, Lilli, Ferretti, Suliani (33’ Ghinelli), Carlini (76’ Lo Giudice), Pieraccini, Spatari, Sette (67’ Bernardi), Ferrara (76’ Liburdi).
A disposizione: Veliaj, Rossi, Casadei, Guidi, Liburdi, Sartini, Valentini.
Allenatore: Giovanni Ceccarelli.
Sassuolo: Zacchi, Loeffen, Pieragnolo, Casolari, Leone (67’ Baldari), Kumi (91’ Lolli), Russo, Romagna, Mandrelli (67’ Cannavaro), Loporcaro (63’ Foresta), Bruno (91’ Mata).
A disposizione: Theiner, Abubakar, Moriano, Miranda, Ryan, Sasanelli.
Allenatore: Emiliano Bigica.
Arbitro: Sig. Zanotti di Rimini.
Assistenti: Sig. D’Angelo di Perugia e Sig. Pasqualetto di Aprilia.
Note: ammoniti Lilli (C).