Gran vittoria del Sassuolo Primavera che supera 3-1 la Roma in un Ricci gremito e si porta al 4° posto in classifica, consolidando la posizione play off quando al termine della regular season mancano tre giornate. I neroverdi sbloccano il risultato al 13′: cross dalla sinistra di Pieragnolo, Baldi non controlla bene, irrompe Russo che senza difficoltà mette in rete il suo 11° gol stagionale. Al 41′ brivido per il Sassuolo con una punizione di Pagano che centra la traversa. Squadre a riposo sull1-0. Al 56′ ancora pericolosa la Roma su punizione con Pagano, bravo Zacchi a distendersi sulla destra e a deviare in angolo. La partita rimane sempre bella e combattuta, Pagano e Misitano da una parte, D’Andrea dall’altra tengono impegnate le rispettive difese. Al 71′ Bruno innesca Pieragnolo che viene steso in area da Louakima, l’arbitro assegna il rigore che Kevin Bruno trasforma, sigillo numero 17 in campionato. All’86’ la Roma riapre il match con un mancino a giro dal limite di Cassano che non lascia scampo a Zacchi. Il finale però e ancora di marca neroverde: al 90’ Mata colpisce la traversa, al 96’ Gori spegne le velleità dei giallorossi intercettando un rinvio sbagliato di Baldi e depositando in rete il 3-1.
Prossimo turno: giovedì 18 maggio alle ore 14 Lecce-Sassuolo.
Il Tabellino
Sassuolo-Roma 3-1
Reti: 13′ Russo (S), 72’ rig. Bruno (S), 84′ Cassano (R), 96′ Gori (S).
Sassuolo: Zacchi; Cinquegrano, Cannavaro, Miranda, Pieragnolo; Kumi (77′ Lolli), Casolari, Leone; Bruno (74′ Mata); D’Andrea (90′ Ajayi), Russo (90′ Gori).
A disp.: Theiner, Scacchetti, Abubakar, Baldari, Foresta, Tourè, Ryan, Mandrelli, Martini, Zaknic.
All.: Emiliano Bigica.
Roma: Baldi; Foubert (82′ Pellegrini), Silva (82′ Ienco), Chesti; Louakima, Pisilli, Vetkal (74′ Ivkovic), D’Alessio (82′ E Costa); Cassano, Pagano; Padula (46′ Misitano).
A disp.: Razumejevs, Marin, Ruggiero, Bolzan, Cavacchioli, Cichella, Boldrini, Litti.
All.: Andrea Cupi.
Arbitro: Sig. Lovison di Padova.
Assistenti: Sig. Tomasi di Schio e Sig. Fracchiolla di Bari.
Note: ammoniti Silva (R), D’Alessio (R), Chesti (R), Cannavaro (S), Kumi (S), Louakima (R), Zacchi (S).
Qui sotto gli highlights della partita e un’ampia fotogallery (Foto Andrea Vignoli).