Il Sassuolo Primavera perde 2-0 sul campo dell’Atalanta. Il risultato si sblocca all’8’ con una sfortunata deviazione di Loeffen su cross dalla sinistra di Vorlicky che beffa Zacchi e manda l’Atalanta in vantaggio. Il Sassuolo non si scoraggia, prende in mano il pallino del gioco e crea alcune buone palle gol con Abubakar, Casolari, Pieragnolo, Lombardo e Bruno senza però trovare l’occasione giusta per il pari. Secondo tempo sulla falsariga della prima frazione di gioco con i neroverdi alla ricerca del gol ma una veloce ripartenza di De Nipoti al 66’ porta sul 2-0 i padroni di casa, risultato che rimane fissato fino al triplice fischio. Ora anche per il Campionato Primavera 1 TIM scatta la lunga sosta per il Mondiale in Qatar e in seguito per le festività natalizie. La ripresa è prevista per il 7 gennaio 2023 con la 13^ giornata di andata che vedrà il Sassuolo ospitare il Bologna allo Stadio Ricci.
IL TABELLINO
Atalanta-Sassuolo 2-0
Reti: 8′ aut. Loeffen (S), 66′ De Nipoti (A).
Atalanta: Pardel, Ghezzi (91’ Bernasconi), Tavanti, Guerini, Palestra, Riccio, Chiwisa (63’ Colombo), Muhameti, Regonesi, De Nipoti (91’ Fisic), Vorlicky (30′ Stabile).
A disposizione: Bertini, Hecko, Roaldsoy, Omar, Vitucci, Perez, Armstrong, Vavassori, Bevilacqua, Tornaghi, Mendicino.
Allenatore: Marco Fioretto.
Sassuolo: Zacchi, Mandrelli (71’ Cinquegrano), Loeffen, Miranda, Pieragnolo (80’ Ryan), Abubakar (48’ Leone), Casolari, Foresta (71’ Baldari), Bruno, Russo, Lombardo (71’ Sasanelli).
A disposizione: Theiner, Lolli, Zafferri, Cannavaro, Henriksen, Loporcaro.
Allenatore: Emiliano Bigica.
Arbitro: Sig. Vergaro di Bari.
Assistenti: Sig. Marchetti di Trento e Sig. Tesi di Lucca.
Note: ammoniti Chiwisa (A), Ghezzi (S), Tavanti (A), Miranda (S), Sasanelli (S).