In occasione del raduno di preparazione alla fase finale dell’Europeo Under 17, il Tecnico Federale Bernardo Corradi ha convocato anche il classe 2007 neroverde Giorgio Vezzosi. Il ritrovo è fissato per martedì 9 maggio a Coverciano. Domenica 14 maggio, a chiusura del raduno, l’Italia Under 17 giocherà una amichevole contro i pari età del Parma. Dopo la partita verranno comunicati i 20 nominativi convocati per l’Europeo in programma in Ungheria dal 15 maggio al 2 giugno.
Ha già debuttato invece Andrea Mussini al torneo UEFA Development Under 16 in programma in Portogallo. Il neroverde è entrato in campo nel finale nella gara d’esordio che gli azzurri hanno vinto per 5-2 contro la Svezia. L’Italia U16 del Tecnico Federale Daniele Zoratto tornerà in campo domani, sabato 6 maggio, alle ore 15 contro il Belgio, l’ultimo match, Portogallo-Italia, si giocherà invece martedì 9 maggio alle ore 11.
Chiamata di prestigio infine anche per il portiere del Sassuolo Under 18 Thomas Zouaghi che è stato convocato dalla Tunisia per disputare il Mondiale Under 20 in programma in Argentina dal 20 maggio al 12 giugno. Il raduno di preparazione si terrà a Tunisi dal 9 al 15 maggio con in programma anche due gare amichevoli.