Il Sassuolo Primavera gioca una buona gara sul campo del Milan e ottiene quel pareggio, (0-0, poche occasioni ma Sassuolo vicinissimo al colpaccio al 90′ con un colpo di testa di Abubakar messo in angolo da Bartoccioni con un grande intervento) che gli consente di mantenere il 4° posto in classifica finale. I ragazzi di Emiliano Bigica concludono positivamente la regular season e ora si apprestano a giocare la Fase Finale, un traguardo di per sé già storico per il club neroverde.
Lecce e Torino accedono direttamente alle semifinali, i due match del 1° Turno saranno invece Sassuolo-Juventus (venerdì 2 giugno allo Stadio Ricci, ora da definire) e Fiorentina-Roma (sabato 3 giugno sempre al Ricci). Semifinali, entrambe al Ricci, la prima lunedì 5 giugno fra il Lecce e la vincente di Sassuolo-Juventus, la seconda martedì 6 giugno fra il Torino e la vincente di Fiorentina-Roma. La finalissima, che assegnerà lo scudetto tricolore e il titolo di Campione d’Italia si giocherà venerdì 9 giugno al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
IL TABELLINO
Milan-Sassuolo 0-0
Milan: Bartoccioni; Simic, Coubis, Nsiala; Casali (58′ Bartesaghi), Malaspina (67′ Gala), Zeroli (77′ Foglio), Bozzolan; Longhi (58′ El Hilali), Traore, Cuenca (67′ Alesi).
A disp.: Pseftis, Nava, Sia, D’Alessio, Paloschi.
All.: Ignazio Abate.
Sassuolo: Theiner; Mandrelli (87′ Cinquegrano), Zaknic (64′ Cannavaro), Miranda, Ryan; Ajayi (75′ Leone), Tourè (64′ Casolari), Lolli (75′ Abubakar); D’Andrea, Baldari, Mata.
A disp.: Rosa, Pieragnolo, Lombardo, Foresta, Martini, Knezovic.
All.: Emiliano Bigica.
Arbitro: Sig. Cerchi di Carbonia.
Assistenti: Sig. Spina di Palermo e Sig. Chichi di Palermo.
Note: ammoniti Traorè (M), Tourè (S), Zaknic (S).