Il Sassuolo Primavera non va oltre il pari sul campo dell’Udinese, 1-1 il finale che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di Emiliano Bigica per le buone occasioni create ma non sfruttate. Neroverdi in vantaggio al 17’: tiro di D’Andrea, corta respinta di Mosca e tap in vincente di Russo. Al 24’ gran destro di Casolari, Mosca tocca quel tanto che basta per mandare la sfera ad infrangersi sulla traversa. Il Sassuolo va vicino al raddoppio in altre occasioni ma, un po’ per imprecisione e soprattutto per le parate di Mosca, l’Udinese regge e le squadre vanno al riposo sull’1-0 neroverde. Al 50’ bella azione che termina con un preciso colpo di testa di Russo su cross di D’Andrea, grandissima parata di Mosca che si salva in angolo. Al 59’ pareggia l’Udinese: spiovente su punizione dalla trequarti di Centis, la traiettoria della palla inganna Theiner e va ad infilarsi senza alcuna deviazione sul secondo palo. Al 62’ bravo il portiere neroverde sul tiro di Bassi, un minuto dopo occasionissima per il Sassuolo con l’invito in area di Bruno per Russo che salta Mosca in uscita e da posizione defilata calcia in rete, sulla linea di porta arriva il salvataggio in extremis di Abdalla. Preme il Sassuolo nel finale: al 79’ D’Andrea per Bruno, destro di prima intenzione respinto da Mosca, al 91’ ancora D’Andrea a dispensare assist, questa volta la palla perfetta è per Casolari che dall’altezza del dischetto del rigore piazza il destro a colpo sicuro ma la palla esce di un nulla a Mosca battuto. Al 93’ trova il gol Ajayi ma è in posizione di fuorigioco e l’arbitro annulla. Infine c’è tempo anche per un rischio beffa per i neroverdi con una girata del friulano Russo, provvidenziale Miranda che devia in angolo.
Il Campionato Primavera 1 TIM osserverà ora un turno di riposo, la ripresa è prevista per il 1° aprile con il Sassuolo che ospiterà l’Inter allo Stadio Ricci alle ore 13.
IL TABELLINO
Udinese-Sassuolo 1-1
Reti: 17’ Russo (S), 59’ Centis (U).
Udinese: Mosca, Guessand, Cocetta, Centis (71’ Russo), Bassi (80’ De Crescenzo), Castagnaviz (46’ Zunec), Ulineia Buta, Iob, Semedo Moura, Abdalla, Asante (61’ Pejicic).
A disposizione: Di Bartolo, Malusà, Pafundi, Di Lazzaro, Panagiotakopoulos, Nwachukwu, Nuredini, Lozza.
Allenatore: Jani Sturm.
Sassuolo: Theiner, Pieragnolo (86’ Ryan), Casolari, Abubakar (75’ Ajayi), Leone (65’ Toure), Russo, D’Andrea, Miranda, Mandrelli (65’ Cinquegrano), Cannavaro, Bruno (86’ Baldari).
A disposizione: Zacchi, Scacchetti, Loeffen, Lolli, Mata, Foresta.
Allenatore: Emiliano Bigica.
Arbitro: Sig. D’Eusanio di Faenza.
Assistenti: Sig. Conti di Seregno e Sig. Ravera di Lodi e Sig. Montanelli di Lecco.
Note: ammoniti Guessand (U), Ulineia Buta (U), Zunec (U).