E’ dolce il play off del Ricci per i ragazzi di Emiliano Bigica che pareggiano contro la Juve e, in virtù del miglior piazzamento nella regular season rispetto ai bianconeri, conquistano l’accesso alla semifinale. Parte meglio la Juventus e al 10’ è già in vantaggio: punizione dal limite di Hasa, la palla si infila rasoterra all’angolo alla sinistra di Theiner. Il gol incassato innesca la reazione dei neroverdi che si fanno pericolosi al 18’ con D’Andrea che entra in area palla al piede ma la difesa bianconera sventa l’insidia e al 22’ con un sinistro dal limite di Bruno respinto da Daffara. Ci prova anche Russo al 32’, palla in area dalla destra di D’Andrea, il centravanti neroverde controlla spalle alla porta, si gira e calcia di sinistro, Daffara respinge in tuffo, sul prosieguo dell’azione Russo appoggia indietro per Bruno, mancino che il portiere bianconero controlla. La partita è bella e combattuta, pericolosa anche la Juve al 34’ con Bonetti, Theiner vola sulla sinistra e ribatte. Al 38’ l’occasionissima per i neroverdi: tocco di mano in area di Savona e l’arbitro assegna il penalty, dagli undici metri calcia Bruno, Daffara si supera respingendo il tiro e anche la ribattuta a colpo sicuro di Russo. Ancora Sassuolo al 43’ con D’Andrea che in area dribbla e calcia di destro, Daffara smanaccia in angolo. Squadre al riposo con la Juve avanti. Palla gol enorme per il Sassuolo al 53’: dalla destra Russo pesca in area D’Andrea, splendido controllo e tocco sotto a tu per tu con Daffara che compie un altro miracolo. Neroverdi costantemente all’attacco in cerca di quel gol che meriterebbero e che varrebbe il passaggio del turno. Al 73’ diagonale mancino di Bruno dal limite, al 77’ D’Andrea di destro, Daffara para tutto. Gli sforzi del Sassuolo vengono premiati all’83’: tiro potente di Mata dal limite dell’area, Daffara respinge corto, sul pallone si avventa Pieragnolo e insacca un gol pesantissimo. In pieno recupero Daffara viene espulso per fallo su Gori, è l’ultima emozione prima del triplice fischio che fa espldere di gioia un Ricci quanto mai infuocato di passione neroverde.
La fase finale del Campionato Primavera 1 TIM proseguirà domani, sabato 3 giugno, con il secondo incontro del 1° turno, Fiorentina-Roma, in programma alle ore 16 allo Stadio Ricci. Ad inizio settimana prossima le due semifinali, entrambe al Ricci alle ore 20, lunedì Lecce-Sassuolo e martedì il Torino contro la vincente di Fiorentina-Roma. La finalissima che assegnerà lo scudetto tricolore si giocherà venerdì alle ore 20,30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Il Tabellino
Sassuolo-Juventus 1-1
Reti: 10’ Hasa (J), 83′ Pieragnolo (S).
Sassuolo: Theiner, Pieragnolo, Casolari, Leone, Russo (92′ Gori), D’Andrea, Miranda, Toure (66’ Mata), Mandrelli (66’ Cinquegrano), Cannavaro, Bruno (92′ Lolli).
A disp.: Rosa, Scacchetti, Loeffen, Abubakar, Baldari, Ajayi, Foresta, Ryan, Martini, Zaknic, Loporcaro.
All.: Emiliano Bigica.
Juventus: Daffara, Rouhi (68’ Moruzzi), Huijsen, Turco (85′ Mancini), Hasa, Yildiz, Nonge, Mulazzi (85′ Mbangula), Muharemovic, Bonetti, Savona.
A disp.: Scaglia, Vinarcik, Valdesi, Dellavalle, Doratiotto, Pisapia, Turco, Srdoc, Domanico, Ripani, Citi, Maressa.
All.: Paolo Montero.
Arbitro: Sig. Arena di Torre del Greco.
Assistenti: Sig. Biffi di Treviglio e Sig. Landoni di Milano.
Note: ammoniti Leone (S), Casolari (S), Mulazzi (S), Bonetti (J), D’Andrea (S).
Qui di seguito alcune foto del match (Foto Andrea Vignoli).