Grande successo questa mattina per i due incontri, organizzati nell’ambito del “Progetto Scuole”, agli Istituti Leonardo Da Vinci e Ruini.
Il Progetto Scuole è l’iniziativa attivata dal Sassuolo Calcio tramite “Generazione S” che è finalizzata alla collaborazione nella formazione e nella crescita dei ragazzi e dei giovani sportivi.
Erano presenti alle scuole Ruini il calciatore Edoardo Pieragnolo e l’Allenatore in Seconda della Primavera Cosimo Francioso. All’istituto Leonardo Da Vinci, invece, hanno partecipato il calciatore Flavio Russo e il Mister della Primavera Emiliano Bigica.
Circa 120 alunni delle scuole Ruini e 100 alunni delle scuole Leonardo da Vinci hanno intervistato i calciatori e i tecnici sul tema ’’Impegno e Costanza nella Vita e nello Sport’’.
I calciatori e i tecnici si sono confrontati direttamente con Alunni ed Insegnanti ed hanno raccontato tanti aneddoti sulle loro esperienze calcistiche, divise tra studio e attività sportiva.
Il Progetto Scuole continuerà con la Festa delle Scuole Medie al Mapei Football Center di Lunedì 29 Maggio in collaborazione con il Comune di Sassuolo.

