La Primavera del Sassuolo conclude il suo campionato con un bel successo per 4-2 sul campo dell’Atalanta, tre punti che valgono l’ottavo posto finale in classifica per i ragazzi di Emiliano Bigica. Un pizzico di rammarico rimane in casa neroverde, i tanti punti persi nei minuti di recupero di diversi match, soprattutto nel girone d’andata, non hanno permesso al Sassuolo di centrare una qualificazione ai play off che a un certo punto della stagione sembrava poter essere alla portata. Rimane comunque una annata più che positiva quella dei neroverdi che innanzi tutto hanno mantenuto la categoria, il primo obiettivo stagionale in una Primavera 1 sempre più competitiva e livellata in alto.
A Zingonia neroverdi avanti subito con Paz servito da Aucelli. Al 22’ il primo pari dei padroni di casa, la firma è di Cisse. Al 32′ l’Atalanta rimane in dieci uomini per il secondo giallo a Ceresoli. Al 36′ Sassuolo di nuovo in vantaggio con Samele. Passano solo due minuti e l’arbitro assegna un penalty ai nerazzurri per un fallo di Pieragnolo su Olivieri, dal dischetto calcia Sidibe, Zacchi si supera e respinge il tiro.
Il 2-2 arriva al 70’ con il neoentrato Fisic. Il Sassuolo però ci crede, cerca di sfruttare la superiorità numerica, mette alle corde l’Atalanta e nel finale va a segno due volte nel volgere di pochi minuti. I gol che fissano il punteggio finale sul 4-2 per i neroverdi sono di Pieragnolo, su delizioso assist di Abubakar, e di Mata con una potente girata.
IL TABELLINO
Atalanta-Sassuolo 2-4
Reti: 6′ Paz (S), 22′ Cisse (A), 36′ Samele (S), 74′ Fisic (A), 89′ Pieragnolo (S), 93′ Mata (S).
Atalanta: Dajcar; Del Lungo, Ceresoli, Zuccon (65′ Fisic), Sidibe, Cisse (65′ Omar), Oliveri (57′ Hecko), Panada, Berto, Giovane (57′ Muhameti), Bernasconi.
A disposizione: Sassi, Renault, Regonesi.
Allenatore: Massimo Brambilla.
Sassuolo: Zacchi, Paz, Flamingo, Miranda, Pieragnolo, Kumi (57′ Abubakar), Casolari (67′ Leone), Aucelli (80′ Mata), D’Andrea (57′ Zenelaj), Samele (80′ Ferrara), Forchignone.
A disposizione: Vitale, Rosa, Arcopinto, Macchioni, Toure, Diawara.
Allenatore: Emiliano Bigica.
Arbitro: Sig. Gallipò di Firenze.
Assistenti: Sig. Romano di Isernia e Sig. Barbiero di Campobasso.
Note: espulso al 32’ Cerseoli (A). Ammonito Aucelli (S).