Il Sassuolo batte 3-0 i rocciosi senegalesi dell’Olympique Thiessois e conquista con un turno di anticipo l’accesso agli Ottavi di Finale della 73^ Viareggio Cup. Sassuolo insidioso già nella prima frazione di gioco nella quale i neroverdi collezionano ma non sfruttano una lunga serie di calci d’angolo. Da segnalare al 22’ l’occasione per Lolli che non inquadra la porta e manda alto sopra la traversa con Dia fuori dai pali, una punizione a giro di Knezovic al 26’ che il portiere senegalese devia in angolo e un destro potente di Loporcaro al 42’ respinto da Dia. Interventi di ordinaria amministrazione invece per Theiner. Il secondo tempo si apre con il vantaggio del Sassuolo: al 51’ Mata lavora un ottimo pallone sulla sinistra e mette in area, sul secondo palo ben appostato c’è Petrosino che deposita agevolmente in rete. Al 63’ i neroverdi raddoppiano: Don stende in area Rovatti, rigore netto che Mata trasforma di potenza e precisione. Al 90′ il terzo gol del Sassuolo: tiro di Foresta dal limite dell’area, la palla si stampa sul palo, sulla respinta irrompe Baldari che insacca senza difficoltà.
Per la terza e ultima giornata del girone eliminatorio il Sassuolo giocherà venerdì 24 alle ore 15 a Viareggio contro la Carrarese.
IL TABELLINO
Sassuolo-Olympique Thiessois 3-0
Reti: 51’ Petrosino, 63’ rig. Mata, 90′ Baldari.
Sassuolo: Theiner, Piantedosi (46’ Cinquegrano), Corradini, Loeffen, Lolli (46’ Foresta), Ajayi (68’ Baldari), Ackah (55’ Parlato), Mata, Petrosino (78’ Sandro), Loporcaro (55’ Rovatti), Knezovic (46’ Caragea).
A disposizione: Scacchetti, Rigo, Henriksen, Di Bitonto.
Allenatore: Francesco Pedone.
Olympique Thiessois: Dia, Sy (75’ Keny), Welle, Toure, Gning (71’ Colley), Faty, Malang (78’ Djigo), Guei, Seck, Don, Deen (46’ Ciss).
A disposizione: Diop, Ka, Ngom.
Allenatore: Mauri Vittorino.
Arbitro: Sig. Lorenzi di Pistoia.
Assistenti: Sig. Poggipolini di Empoli e Sig. Dell’Agnello di Pontedera.
Note: ammoniti Sy (O), Foresta (S).