Il Sassuolo batte la 3-1 la Fiorentina a Seravezza e vola in finale della 73^ Viareggio Cup! I neroverdi di Francesco Pedone passano in vantaggio al 7’: angolo dalla sinistra di Mata, palla a centro area dove sulla corta respinta della difesa irrompe Loporcaro che col mancino insacca alle spalle di Tognetti. Brivido per i neroverdi al 23’, direttamente dalla bandierina Mendoza calcia verso la porta, Theiner si salva con un grande intervento. Primo tempo equilibrato, squadre all’intervallo sull’1-0 neroverde. Nella seconda frazione di gioco il Sassuolo scappa. Al 58’ ci prova Lolli con un destro da fuori area, Tognetti manda in angolo. Al 65’ il raddoppio: tiro di Lolli e colpo di tacco vincente di Ajayi che beffa Tognetti. Al 75’ arriva il 3-0 ed è un gran gol di Asan Mata che parte dall’altezza del centrocampo, porta elegantemente palla fino al limite dell’area quindi dribbling e gran mancino a giro all’incrocio dei pali. All’82’ accorcia le distanze la Fiorentina, fallo in uscita di Theiner su Ofoma, penalty trasformato allo stesso Ofoma. Il risultato non cambia più, il Sassuolo è in finale al Viareggio, la seconda consecutiva.
L’ultimo atto, che assegnerà la 73^ Viareggio Cup, si giocherà lunedì 3 aprile alle ore 15 a Torre del Lago e vedrà di fronte il Sassuolo e il Torino che nell’altra semifinale ha battuto 1-0 il Bologna.
Credits foto Nunzio Ciurca
IL TABELLINO
Fiorentina-Sassuolo 1-3
Reti: 7’ Loporcaro (S), 65’ Ajayi (S), 75′ Mata (S), 82′ rig. Ofoma (F).
Fiorentina: Tognetti, Maggini, Saltalamacchia (64’ Italiano), Mignani, Mendoza (64’ Ofoma), Elia, Spaggiari, Ievoli, Fortini (85’ Magalhaes), Caprini, Scuderi (85′ Deli).
A disposizione: Leonardelli, Chiesa, Sichi, Renda, Diarra, Sadotti.
Allenatore: Christian Papalato.
Sassuolo: Theiner, Cinquegrano, Piantedosi (46′ Caragea), Corradini, Foresta (78’ Petrosino), Lolli (68’ Rigo), Ajayi (68’ Ackah), Parlato, Di Bitonto (61’ Henriksen), Mata (78’ Sandro), Loporcaro (78’ Knezovic).
A disposizione: Zouaghi, Okojie, Fontana, Rovatti.
Allenatore: Francesco Pedone.
Arbitro: Sig. Zmau di Prato.
Assistenti: Sig. Corcione di Pisa e Sig. Cerofolini di Arezzo.
Note: ammoniti Di Bitonto (S), Saltalamacchia (F), Mignani (F), Ackah (S).
Qui di seguito la fotogalley (Credits Foto Nunzio Ciurca).