Il Sassuolo di Francesco Pedone batte 4-0 il Grosseto e accede ai Quarti di Finale della 73^ Viareggio Cup. I neroverdi sbloccano il risultato all’8’: angolo dalla sinistra di Mata, da centro area Loporcaro con il tacco manda la sfera all’angolo basso alla destra di Cirillo. Al 20’ il raddoppio lo firma Lolli che conquista palla sulla trequarti e in percussione centrale si presenta davanti a Cirillo e lo batte piazzando il destro. In apertura di ripresa il Sassuolo segna il 3-0, la firma è di Baldari con un destro dal limite dell’area che si infila sotto la traversa. Al 64’ Lolli segna la sua doppietta personale: l’iniziativa sulla sinistra è di Caragea, palla in mezzo per il tiro di prima intenzione di Ajayi, Cirillo respinge e Lolli ribatte in rete il 4-0 che rimane fino al triplice fischio.
In serata si è tenuto il sorteggio dei Quarti di Finale, il Sassuolo affronterà la Sampdoria giovedì 30 marzo alle ore 15 al “Babolini” di Lerici.
IL TABELLINO
Sassuolo-Grosseto 4-0
Reti: 8’ Loporcaro, 20’ e 64’ Lolli, 50’ Baldari.
Sassuolo: Theiner, Cinquegrano, Piantedosi (46’ Ackah), Corradini (56’ Di Bitonto), Foresta (56’ Knezovic), Lolli (67’ Okojie), Ajayi (67’ Casini), Baldari (56’ Caragea), Henriksen, Mata (67’ Rigo), Loporcaro.
A disposizione: Scacchetti, Parlato, Petrosino, Fontana.
Allenatore: Francesco Pedone.
Grosseto: Cirillo, Battistoni (59 Camarri), Arrigucci (46’ Paccagnini), Cipollini, De Dominicis (46’ Affabile), Fralassi (59’ Arzilli), Generali, Moscatelli (56’ Veglianti), Passalacqua, Presicci (46’ Capoduri), Veronesi (56’ Zarone).
A disposizione: Amaddii, Borro, Di Bonito, Curini.
Allenatore: Alberto Corti.
Arbitro: Sig. Leonetti di Firenze.
Assistenti: Sig. Rama di Livorno e Sig. Norgiolini di Arezzo.
Note: espulso al’86’ Cinquegrano (S), ammoniti Veronesi (G), Battistoni (G).
Qui sotto breve fotogallery