Il portiere della Primavera del Sassuolo Calcio Gioele Zacchi è stato convocato dall’Allenatore Federale Carmine Nunziata per la partecipazione dell’Italia Under 19 alla Fase Finale del Campionato Europeo di categoria in programma in Slovacchia.
Gli “Azzurrini” sono già in Slovacchia nel ritiro di Samorin-Cilistov. Il debutto dell’Italia, girone A, è previsto per sabato 18 giugno alle ore 20 con la sfida alla Romania presso il DAC ARENA Stadium di Dunajska Streda, quindi seguiranno Slovacchia-Italia martedì 21 giugno alle ore 17,30 a Trnava e Francia-Italia venerdì 24 giugno alle 17,30 di nuovo a Dunajska Streda. Nel girone B figurano invece Inghilterra, Israele, Serbia e Austria. Le prime due classificate di ciascun girone accederanno alle semifinali che significherà anche staccare il pass per il Mondiale Under 20 in programma nel 2023 in Indonesia. Tutte le gare dell’Italia saranno trasmesse da Rai Sport HD.
Dal 26 giugno al 5 luglio si terranno invece in Algeria i Giochi del Mediterraneo riservati alle Nazionali Under 18. Il tecnico federale Daniele Franceschini ha convocato i neroverdi Justin Kumi e Luca D’Andrea. L’Italia U18 si radunerà domenica 19 giugno a Roma, giovedì 23 giugno il trasferimento in Algeria quindi via ai Giochi domenica 26 giugno con Italia-Portogallo alle ore 21, seguiranno Italia-Grecia martedì 28 giugno alle ore 21 e Turchia-Italia giovedì 30 giugno sempre alle ore 21. Le prime due classificate accederanno alle semifinali.
Foto: Figc.it