Ennesima beffa nei minuti di recupero per la Primavera del Sassuolo. Ancora una volta ci si dispera per non aver chiuso prima la partita, nonostante le importanti occasioni create, su tutte quella capitata sui piedi di Samele che al 60’ manca la deviazione in scivolata a porta vuota su invito dalla destra di Paz. E così al 94’ il Napoli riagguanta il pari con un gran gol di Di Dona che non lascia scampo a Zacchi, dopo il vantaggio iniziale dei neroverdi grazie alla precisa conclusione di Mata al 4′. Rammarico anche per un evidente fallo in area azzurra di D’agostino su Samele al 42’ sul quale l’arbitro ha sorvolato. Per i ragazzi di Emiliano Bigica è il terzo pareggio consecutivo per 1-1, sempre da situazione di vantaggio e sempre raggiunti nel finale. Ora il Campionato Primavera 1 TIMVision osserverà un turno di sosta per gli impegni delle Nazionali. I neroverdi torneranno in campo sabato 20 novembre quando al Ricci arriverà l’Inter.
IL TABELLINO
Napoli-Sassuolo 1-1
Reti: 4′ Mata (S), 94′ Di Dona (N).
Napoli: Idasiak; Barba, Hysaj, Costanzo; Marchisano (83′ De Pasquale), Saco, Spavone, De Marco (71′ Di Dona); Cioffi, D’Agostino (78′ Mercurio); Ambrosino (83′ Pesce).
A disposizione: Boffelli, Pinto, Pontillo, Manè, Spedalieri, De Pasquale, Gioielli, Tourè, Marranzino.
Allenatore: Maurizio Frustalupi.
Sassuolo: Zacchi; Paz, Flamingo, Miranda, Pieragnolo; Abubakar (84′ Zalli), Zenelaj, Aucelli; Ferrara (64′ Kumi), Samele (64′ Diawara), Mata (78′ Daniels).
A disposizione: Bonucci, Rosa, Cehu, Arcopinto, Macchioni, Citarella, Casolari, Forchignone.
Allenatore: Emiliano Bigica.
Arbitro: Sig. Vergaro di Bari.
Assistenti: Sig.ra Trasciatti di Foligno e Sig.ra Vettorel di Latina.
Note: ammoniti Samele (S), Ferrara (S), Barba (N).