Fra gli Azzurri convocati dal Ct Roberto Mancini ci sono anche tre calciatori neroverdi: Domenico Berardi, Francesco Caputo e Manuel Locatelli.
Quello che sta per iniziare sarà un mese intenso per la Nazionale, che per la prima volta affronta tre gare in 8 giorni per un vero e proprio ‘Ottobre Azzurro’. Si comincia con l’amichevole con la Moldova in programma mercoledì 7 Ottobre allo Stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze, poi l’Italia proseguirà il suo percorso nella UEFA Nations League con altri due match: domenica 11 Ottobre sarà di scena alla ‘Energa Arena’ di Danzica contro la Polonia e mercoledì 14 Ottobre allo Stadio di Bergamo ospiterà i Paesi Bassi (i tre incontri saranno trasmessi in diretta alle 20.45 su Rai 1).
Il gruppo si radunerà domenica 4 Ottobre presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, da dove il 9 si trasferirà a Venezia, per partire il giorno seguente dal Venezia Airport verso Danzica; dalla Polonia il rientro è previsto il 12 pomeriggio direttamente verso Bergamo.