Nella tarda mattinata di oggi è stato svelato il calendario della Serie A TIM 2002-2023. Inizio in trasferta il 14 agosto con un match di prestigio contro la Juventus per poi debuttare al Mapei Stadium contro la neopromossa Lecce.
Nel girone di andata a Reggio Emilia arriveranno anche Milan (4ª), Inter (9ª), Roma (14ª) e Lazio (18ª) mentre il derby a Bologna (15ª) precederà l’inedita sosta di oltre 50 giorni (dal 14 Novembre 2022 al 4 gennaio 2023 dovuta al Mondiale in Qatar
La ripresa a gennaio sarà in casa contro la Sampdoria (16ª) mentre il girone di andata si chiuderà a Monza il 22 gennaio.
Anche il girone di ritorno si aprirà con un match di assoluto rilievo contro il Milan a San Siro, ma saranno impegnative anche le 3 giornate seguenti contro Atalanta, Udinese e Napoli.
Chiusura del campionato ad inizio giugno al Mapei Stadium contro la Fiorentina.
Per scaricare il pdf del calendario completo
Per scaricare il pdf del calendario del Sassuolo
Il commento sul calendario del neo tecnico neroverde Alessio Dionisi:
“Oltre alle solite difficoltà più o meno accentuate legate al calendario in senso stretto, la vera sfida della prossima stagione sarà rappresentata dall’inizio anticipato del campionato a metà agosto dove giocheremo con condizioni climatiche particolari e con il mercato aperto per 4 giornate. Inoltre ci saranno da affinare le strategie di preparazione legate alla gestione di una sosta molto lunga, oltre 50 giorni, dovuta alla pausa per i Mondiali.
Detto questo, il calendario si presenta impegnativo fin da subito con Juventus e Milan nella prime quattro giornate e sarà impegnativo anche come inizio di girone di ritorno con in sequenza Milan, Atalanta, Udinese e Napoli.
Come al solito l’obiettivo è quello di farci trovare pronti!”