Il Sassuolo perde 2-1 a Empoli. Si interrompe in Toscana la lunga striscia positiva dei ragazzi di Emiliano Bigica. Sassuolo in vantaggio al 7’: punizione laterale di Artioli che spiove in area, sulla respinta della difesa toscana interviene Flamingo che controlla e appoggia a Samele, preciso diagonale del centravanti neroverde e palla in rete alla destra di Biagini. Ci prova ancora Samele con una rovesciata al 30’, il portiere di casa controlla senza problemi. Al 34’ colpo di testa di Degli Innocenti controllato bene da Vitale. Al 37’ l’Empoli pareggia: un contatto minimo in area fra Aucelli e Bozhanaj viene sanzionato con il calcio di rigore che Asllani trasforma. Al 52’ incursione in area dalla destra e diagonale di Lipari, Vitale non si fa sorprendere. Al 56’ Empoli in vantaggio: Lipari intercetta un passaggio di Paz e si invola sulla sinistra, palla al centro per Baldanzi che controlla e con un gran tiro batte Vitale. Occasione Sassuolo al 77’ con un tiro da fuori area di Manara, Biagini si distende sulla sua destra e respinge, sugli sviluppi poi i neroverdi vanno in rete ma il gioco era già stato fermato per una posizione di fuorigioco.
Nel prossimo fine settimana il Campionato Primavera 1 TIM osserverà un turno di riposo. La ripresa è prevista per Sabato 3 Aprile con il Sassuolo che ospiterà il Torino.
IL TABELLINO
Empoli-Sassuolo 2-1
Reti: 7’ Samele (S), 37’ rig. Asllani (E), 56’ Baldanzi (E).
Empoli: Biagini, Donati, Morelli, Asllani (78’ Fazzini), Siniega, Pezzola, Degli Innocenti, Belardinelli (90′ Sidibe), Lipari, Baldanzi, Bozhanaj (78’ Ekong).
A disposizione: Hvalic, Indragoli, Rossi, Simic, Martini, Lombardi, Manfredi, Klimavicius, Brkic.
Allenatore: Antonio Buscè.
Sassuolo: Vitale, Saccani (46’ Paz), Manarelli, Ranem, Aucelli (78’ Mattioli), Flamingo, Karamoko (46’ Reda), Artioli (65’ Mercati), Samele, Marginean, Ripamonti (65’ Manara).
A disposizione: Zacchi, Uni, Arabat, Pinelli, Cannavaro, Florentine.
Allenatore: Emiliano Bigica.
Arbitro: Sig. Nicolini di Brescia.
Assistenti: Sig. Valletta di Napoli e Sig. Lattanzi di Milano.
Note: espulso al 92′ Mercati (S). Ammoniti Saccani (S), Karamoko (S), Ripamonti (S), Artioli (S), Donati (E), Degli Innocenti (E), Paz (S), Baldanzi (E).