Finisce pari la sfida fra Sassuolo e Bologna al Ricci di Sassuolo, 1-1 grazie alle reti di Karamoko nel primo tempo e di Ruffo nella seconda frazione di gioco. Partono forte gli ospiti con due iniziative all’8’ di Viviani, respinta di Turati, e al 12’ di Arnofoli, palla in diagonale da posizione molto angolata che esce a lato. Poi tanto equilibrio in campo ma con il passare dei minuti il Sassuolo aumenta la pressione. Al 31’ neroverdi in vantaggio: azione di Oddei che appena dentro l’area calcia di sinistro, corta respinta di Ravaglia e tap in vincente di Karamoko. Poco dopo un incursione di Mercati crea lo scompiglio in area felsinea ma l’azione sfuma. Squadre al riposo con il Sassuolo avanti. Al 56’ palla gol per Saccani, ben servito in area da Cannavaro, bravo Ravaglia nella respinta. Un minuto dopo Flamingo anticipa di testa l’uscita alta di Ravaglia, palla a Piccinini che deposita in rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco su segnalazione del suo assistente, rimangono molti dubbi. Il Bologna crea una buona occasione al 65’, tiro a giro di Ruffo, la palla esce alla sinistra di Turati. Al 68’ Marginean incappa nel secondo giallo, il Sassuolo rimane in dieci uomini. La superiorità numerica galvanizza il Bologna che si butta in avanti e al 78’ pareggia con un sinistro dal limite dell’area di Ruffo che non lascia scampo a Turati. Il finale è molto combattuto ma il risultato non cambia più, il derby fra Sassuolo e Bologna finisce 1-1 Il prossimo impegno per i ragazzi di Emiliano Bigica è in programma venerdì prossimo 4 giugno sul campo del Genoa, 12^ giornata di ritorno con fischio d’inizio alle ore 15 e diretta TV su Sportitalia.
IL TABELLINO
Sassuolo-Bologna 1-1
Reti: 31’ Karamoko (S), 78’ Ruffo (B).
Sassuolo: Turati, Saccani (81’ Arabat), Paz, Flamingo, Marginean, Piccinini, Karamoko (71’ Aucelli), Cannavaro (66’ Florentine), Mattioli, Oddei (46’ Manarelli), Mercati (66’ Reda).
A disposizione: Zacchi, Uni, Ranem, Pinelli, Ripamonti, Samele, Micheal.
Allenatore: Emiliano Bigica.
Bologna: Ravaglia, Arnofoli, Montebugnoli, Milani, Maresca (46’ Ruffo), Annan, Viviani (61’ Roma), Farinelli, Pagliuca, Rabbi (81’ Sigurpalsson), Rocchi (81’ Di Dio).
A disposizione: Prisco, Cavina, Pietrelli, Motolese, Carrettucci, Tosi, Cossalter, Grieco.
Allenatore: Luciano Zauri.
Arbitro: Sig. Galipò di Firenze.
Assistenti: Sig. Cravotta di Città di Castello e Sig. Camili di Foligno.
Note: espulso al 68’ Marginean per doppia ammonizione. Ammoniti Flamingo (S), Annan (B), Pagliuca (B).