Finisce 2-2 al Ricci la sfida fra Sassuolo e Cagliari, un match deciso nei primi e negli ultimi dieci minuti di gara. Presente in tribuna l’allenatore della Nazionale Under 19 Alberto Bollini. Passano solo 4 minuti e il Sassuolo passa in vantaggio: Kumi serve Russo al limite dell’area, dribbling a rientrare e splendido mancino con la sfera che colpisce il palo interno all’altezza dell’incrocio e termina in rete, nulla da fare per Lolic. Per Flavio Russo 10° sigillo in campionato. Al 9’ il raddoppio neroverde, questa volta è Leone che di destro e da fuori area manda la palla all’angolino basso alla sinistra del portiere ospite. Il primo tempo termina con il Sassuolo avanti di due reti. Al 55’ pericoloso il Cagliari con un destro dal limite di Vinciguerra, Zacchi vola sulla sua destra e respinge. Al 63’ ci prova dalla distanza anche il Sassuolo con Baldari, palla alta non di molto. Al 72’ mischia in area neroverde, l’ultimo tiro è di Griger, la sfera esce sul fondo. All’80’ il Cagliari accorcia le distanze con una punizione dalla distanza di Carboni che rimbalza in area e termina direttamente in rete ingannando Zacchi. All’87’ il pareggio dei sardi: angolo dalla sinistra di Carboni e colpo di testa vincente di Veroli che fissa il risultato sul 2-2. Il forcing finale del Sassuolo non sortisce effetti, l’ultimo tentativo è di Bruno ma il suo sinistro termina alto sopra la traversa.
Nel prossimo turno il Sassuolo farà visita all’Empoli nel posticipo di lunedì 24 aprile, fischio d’inizio alle ore 17 e diretta televisiva su Sportitalia.
IL TABELLINO
Sassuolo-Cagliari 2-2
Reti: 4’ Russo (S), 9’ Leone (S), 80’ Carboni (C), 87’ Veroli (C).
Sassuolo: Zacchi, Loeffen, Pieragnolo, Leone (79’ Lolli), Kumi, Russo (92′ Ajayi), Baldari (79’ Gori), Miranda, Toure (66’ Abubakar), Cannavaro, Bruno.
A disposizione: Rosa, Theiner, Mata, Foresta, Cinquegrano, Ryan, Mandrelli, Martini, Zaknic, Loporcaro.
Allenatore: Emiliano Bigica.
Cagliari: Lolic, Zallu, Idrissi, Palomba, Carboni, Cavuoti, Veroli, Caddeo (64’ Sulev), Vinciguerra, Griger, Delpupo (64’ Konate).
A disposizione: Iliev, Conti, Pintus, Pulina, Vitale, Arba, Mameli, Martino, Caprile.
Allenatore: Matteo Battilana.
Arbitro: Sig. Calzavara di Varese.
Assistenti: Sig. Chiavaroli di Pescara e Sig. Carella di L’Aquila.
Note: ammoniti Zallu (C), Pieragnolo (S), Palomba (C), Leone (C), Veroli (C).
Qui di seguito una breve fotogallery e gli highlights