Finisce a reti inviolate il match del Campionato Primavera 1 TIM fra Sassuolo e Sampdoria. Primo tempo equilibrato, squadre attente e ben schierate in campo, poche le occasioni da rete da ambo le parti. La seconda frazione di gioco scorre sulla falsariga del primo tempo, il Sassuolo alza però il baricentro e aumenta la pericolosità offensiva. Al 68′ grossa opportunità per i neroverdi con un colpo di testa di Marginean, ottimo l’intervento del portiere blucerchiato Saio. Poco dopo Mattioli si libera e ci prova dal limite, palla sul fondo. Al 75′ brivido in area neroverde per un retropassaggio di Piccinini che inganna Vitale, l’estremo difensore neroverde riesce però a recuperare la posizione e a sventare in extremis l’autorete. La partita rimane aperta e combattuta, il risultato però non cambia, finisce 0-0, un risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo. I ragazzi di Emiliano Bigica torneranno in campo sabato pomeriggio 20 febbraio alle ore 15 sul campo del Bologna.
Di seguito il tabellino, gli highlights e la fotogallery (Foto Vignoli) del match.
IL TABELLINO
Sassuolo-Sampdoria 0-0
Sassuolo: Vitale, Saccani, Manarelli, Flamingo, Marginean, Piccinini (87′ Micheal), Mercati (80′ Karamoko), Artioli, Mattioli, Samele (62′ Manara), Aucelli (80′ Florentine).
A disposizione: Zacchi, Uni, Arabat, Pieragnolo, Cannavaro, Abubakar, Barani, Ripamonti.
Allenatore: Emiliano Bigica.
Sampdoria: Saio, Aquino, Obert, Yepes, Angileri, Giordano, Somma (63′ Ercolano), Brentan (77′ Siatounis), Di Stefano (77′ Krawczyk), Trimboli, Yayi (63′ Marrale).
A disposizione: Zovko, Napoli, Francofonte, Sepe, Canovi, Montevago, Hermansen, Gaggero.
Allenatore: Felice Tufano.
Arbitro: Sig. Bordin di Bassano del Grappa.
Assistenti: Sig. Zampese e Sig. Torresan di Bassano del Grappa.
Note: ammoniti Piccinini (Sas), Yayi (Sam), Angileri (Sam), Saccani (S), Manarelli (Sas), Ercolano (Sam), Trimboli (Sam).