Martedì 27 e mercoledì 28 Aprile si sono svolti i Playoff della eSerie A TIM di eFootball PES a cui ha partecipato il Sassuolo eSports con il pro-player Stejinn7.
Dopo l’ottima prestazione nella Regular Season (clicca qui per vedere la sintesi), la fase ad eliminazione diretta è partita in salita per i neroverdi, sconfitti 3-1 dalla Sampdoria eSports nel primo turno del Winner Bracket. All’andata è il Sassuolo ad andare avanti nella ripresa con Caputo, subendo però nel finale la rimonta blucerchiata firmata da La Gumina e Prelec. Nel match di ritorno Sassuolo poco incisivo, con la Samp che vince 1-0 e chiude i conti mandando Stejinn7 al Loser Bracket.
Il primo avversario neroverde nel Loser Bracket è la Lazio eSports: partita di andata fantastica per i neroverdi che vincono 3-0 grazie alle reti di Caputo (doppietta) e Raspadori, nel match di ritorno i biancocelesti cercano la rimonta ma non vanno oltre il pareggio (2-2 con doppietta neroverde di Raspadori).
Superando 5-2 la Lazio (clicca qui per rivedere la partita), il Sassuolo eSports accede quindi all’ultimo incontro dei Playoff dove sfida nuovamente la Sampdoria in un match pieno di emozioni. I neroverdi chiudono la prima frazione di gara in vantaggio grazie al gran destro di Traore al 30° ma all’inizio della ripresa i blucerchiati trovano il pari con Gabbiadini. La reazione del Sassuolo arriva al 75’ con Oddei che riporta avanti Stejinn7 ma Prelec nei minuti di recupero gela i tifosi neroverdi e manda le squadre ai tempi supplementari. Il Sassuolo eSports non demorde e realizza subito il gol del 3-2 con un gran palo-gol di Lopez. Allo scadere sale in cattedra Consigli che nega la rete del pareggio ai blucerchiati e mette la parola fine al match (clicca qui per rivedere la partita). Grazie alla grande prova di Stejinn7 i neroverdi volano alla tanto ambita Final Eight della eSerie A TIM – eFootball PES.
Di seguito i momenti decisivi della qualificazione e una fotogallery del team neroverde di PES.