Il Sassuolo Primavera ritrova i 3 punti in campionato battendo nel finale l’Empoli. Grazie alle reti nella prima frazione di Bruno e nel finale di Russo i ragazzi di Bigica tornano alla vittoria dopo il passo falso di Cagliari. Meglio in avvio l’Empoli che colpisce due legni con Bucancil. Al 21′ episodio chiave: lancio di Abubakar per Russo che si invola verso la porta e viene steso dal portiere ospite, chiara occasione da gol e cartellino rosso per Fantoni. Dagli sviluppi della punizione arriva il vantaggio neroverde con Bruno, che con il sinistro gira in rete sul secondo palo un cross basso dalla sinistra di Pieragnolo. Nella ripresa l’Empoli pareggia al 51′ da calcio da fermo: punizione dalla destra e colpo di testa di Ignacchiti su cui Theiner non può nulla. Forte della superiorità numerica il Sassuolo si riversa in attacco e avrebbe la possibilità di tornare nuovamente in vantaggio al 61′ quando Bruno da dentro l’area piccola e a porta vuota centra il palo, non sfruttando un cross di Mandrelli. Il Sassuolo spinge e riesce a riportarsi in vantaggio all’86′ con Russo (in foto) che si fa trovare pronto di testa su un gran cross di Mata dalla fascia destra e fissa il punteggio sul definitivo 2-1.
Nel prossimo turno il Sassuolo sarà di scena sul campo dell’Atalanta, gara valevole per la 12^ giornata d’andata del Campionato Primavera 1 TIM in programma venerdì 11 novembre alle ore 15.
Qui sotto il tabellino
Sassuolo-Empoli 2-1
Reti: 24’ Bruno (S), 51’ Ignacchiti (E), 86’ Russo (S).
Sassuolo: Theiner, Pieragnolo, Casolari, Abubakar (82’ Sasanelli), Kumi (46′ Foresta), Russo, Baldari (64’ Mata), Miranda, Mandrelli (71’ Cinquegrano), Cannavaro (71’ Loeffen), Bruno.
A disposizione: Zouaghi, Scacchetti, Lombardo, Lolli, Toure, Ryan, Henriksen.
Allenatore: Emiliano Bigica.
Empoli: Fantoni, Marianucci, Fini (87’ Ekong), Seck (64’ Barsi), Boli, Ignacchiti, Renzi, Angori, Rosa (22’ Filippis), Bucancil, Dragoner.
A disposizione: Seghetti, Vallarelli, Sodero, Crasta, Botrini, Kaczmarski, Casadei, Bonassi, Tropea.
Allenatore: Antonio Buscè.
Arbitro: Sig. Diop di Treviglio.
Assistenti: Sig. Asciamprener di Milano e Sig. Cassano di Saronno.
Note: espulso al 21′ Fantoni (E). Ammoniti Kumi (S), Cannavaro (S), Theiner (S).