Per le partite del 1° round di qualificazione al Campionato Europeo Under 19, gare che si svolgeranno in Slovenia, l’Allenatore Federale della Nazionale Under 19 Carmine Nunziata ha diramato la lista dei 20 convocati fra i quali figura il portiere neroverde Gioele Zacchi. L’Italia fa parte del Gruppo 12 con Slovenia, Islanda e Lituania. Il programma prevede il primo match, Italia-Lituania, mercoledì 6 ottobre alle 15,30 a Bakovci quindi Italia-Islanda sabato 9 ottobre alle ore 15,30 sempre a Bakovci e Slovenia-Italia martedì 12 ottobre alle ore 15,30 a Gornja Radgona. Le prime due classificate di ogni gruppo più la migliore terza nei complessivi tredici gironi di qualificazione staccheranno il pass per la fase Elite dell’Europeo che si giocherà a giugno in Slovacchia.
Sempre per la categoria Under 19, una chiamata neroverde per le due amichevoli dell’Albania contro il Montenegro, convocato Asan Mata.
Due neroverdi anche per le Nazionali Under 18 e Under 16: Justin Kumi è stato convocato dal Tecnico Federale Daniele Franceschini per la doppia amichevole che l’Italia Under 18 giocherà contro i pari età della Serbia, entrambe le gare si giocano a Novi Sad, giovedì 7 ottobre alle ore 15 e sabato 9 ottobre alle ore 11. Luca Barani è invece da domenica scorsa in ritiro a Novarello con l’Under 16 di Daniele Zoratto, in programma due amichevoli contro l’Austria, si gioca mercoledì 6 ottobre alle ore 15 e venerdì 8 ottobre alle ore 11.