Una sconfitta amara e troppo pesante quella della Primavera del Sassuolo sul campo dell’Hellas Verona, 4-0 il finale in favore degli scaligeri. Subito un brivido in apertura per i neroverdi con un colpo di testa di Cisse che esce di poco alla destra di Zacchi ma la risposta del Sassuolo è immediata con l’occasionissima che capita sui piedi di Russo al 7′, sul suo sinistro da distanza ravvicinata Boseggia compie il miracolo e respinge. Il Sassuolo prende presto in mano il pallino del gioco e preme creando buone occasioni ma nei minuti di recupero della prima frazione di gioco si materializza la beffa: la punizione dai venti metri di Patané termina in rete, complice una indecisione di Zacchi e l’Hellas Verona va al riposo sull’1-0. Buon piglio dei neroverdi ad inizio ripresa ma alla prima occasione il Verona raddoppia: verticalizzazione di Patanè per Caia che da posizione defilata trova l’angolino lontano in diagonale. Poco dopo Miranda incappa nel secondo cartellino giallo, il Sassuolo si trova sotto di due reti e in inferiorità numerica. Nonostante i generosi tentativi di rimonta dei neroverdi, all’86’ arriva il 3-0 in contropiede di Patanè e al 93′ il 4-0 di Cazzadori. Domenica 19 febbraio alle ore 13, il Sassuolo Primavera scenderà in campo allo Stadio Ricci dove arriverà il Napoli.
IL TABELLINO
Hellas Verona-Sassuolo 4-0
Reti: 48′ 1°tp e 86′ Patanè. 53′ Caia, 93′ Cazzadori.
Hellas Verona: Boseggia, El Wafi, Calabrese, Patanè (88′ Furini), Schirone, Caia (80′ Cazzadori), Bernardi, Joselito (88′ Verzini), Ebenguè, D’Agostino (74′ Rihai), Cisse (80′ Dias Patricio).
A disposizione: Marchetti, Toniolo, Matyjewicz, Zorom, Diao Balde, Nwanege.
Allenatore: Paolo Sammarco.
Sassuolo: Zacchi, Loeffen (66′ Cannavaro), Pieragnolo, Casolari, Leone, Russo (58′ Zaknic), Miranda, Toure (66′ Baldari), Martini (58′ Mandrelli), Bruno, Gori (85′ Loporcaro).
A disposizione: Theiner, Lolli, Foresta, Ryan.
Allenatore: Emiliano Bigica.
Arbitro: Sig. Vingo di Pisa.
Assistenti: Sig. Ricciardi di Ancona e Sig. Licari di Marsala.
Note: espulso al 55′ Miranda (S) per doppia ammonizione. Ammoniti Loeffen (S), Joselito (HV), Casolari (S).