Il Sassuolo eSports, protagonista delle Final Eight, centra un importante piazzamento nella TOP 4 della eSerieA TIM 2022! Grazie ad uno strepitoso torneo, il team neroverde è tra le migliori 4 squadre del campionato ufficiale di Lega Serie A su FIFA22.
Dopo qualche difficoltà nel Girone C in Regular Season e le ottime prove nella fase dei Playoff, il Sassuolo eSports si conferma anche alle Final Eight con il trio composto da Simone “Figu7rinho” Figura, Thomas “TTW_Nemesis” Farinato ed Elio “Skloppa” Cirillo.
LE FINAL EIGHT DEI NEROVERDI
Il percorso in crescendo del gamer titolare Simone Figura riprende ai quarti di finale del torneo contro il Milan. È proprio il neroverde ad andare in vantaggio sull’altro veterano Diego Campagnani alias “CRAZYFATGAMER“: dopo aver gestito il primo tempo e sfiorato il raddoppio subisce il momentaneo pari del pro player rossonero. Sul finale della gara di andata ritrova nuovamente il vantaggio e finisce con merito per 2-1, il neroverde domina anche nel ritorno eliminando i rossoneri con lo score aggregato di 5-2. Il risultato è frutto di un gameplay davvero molto offensivo in entrambe le due gare con tanti gol d’autore. In semifinale, Figu7rinho ha pescato poi il Torino eSports di Franco “Obrun2022” Tagliafierro. Nella gara di andata, il gamer gestisce il gioco e va in vantaggio ma il cinico avversario lo riprende e finisce con uno spettacolare 2-2. Regna l’equilibrio anche ai tempi regolamentari nella gara di ritorno: ai supplementari Simone sfiora un altro gol con una skill incredibile, il vantaggio è però granata. Costretto a sbilanciarsi tatticamente, subisce altre due reti sul finale del secondo tempo supplementare. Termina quindi 3-6. Per Simone “Figu7rinho” Figura sfuma così il sogno di trascinare il Sassuolo eSports nella finalissima del campionato eSports. Le partite virtuali contro il pro player granata, poi laureatosi campione del torneo, hanno regalato emozioni vere, ne è testimonianza l’applauso del pubblico presente. Non riesce infine a centrare l’accesso diretto alle FIFA Global Series Playoff, dopo la finalina per il terzo e quarto posto contro la Salernitana persa per 1-3 aggregato contro Andrea Montanini alias “Montaxer”. Il pro player neroverde ha disputato un grande torneo, mostrando un gameplay veloce e spettacolare, raggiungendo l’ottimo piazzamento finale in TOP 4.
IL COMMENTO DEL PRO
«Voglio ringraziare la società per aver creduto in me, i miei compagni di team e tutti quelli che mi hanno supportato con tanti messaggi sia nella sconfitta che nella vittoria. È stata davvero una eSerie A TIM dalle mille emozioni, ci godiamo comunque questa bella TOP 4 con uno spirito positivo e faccio infine i complimenti a Franco per la meritata vittoria del torneo»
Di seguito la fotogallery delle Final Eight.
#ForzaSasol