Il Sassuolo eSports parteciperà alla FIFA eClub World Cup, uno degli eventi più importanti nella scena mondiale degli eSports.
La FIFA eClub World Cup prenderà il via oggi con la prima fase che continuerà anche venerdì 18 Dicembre, giovedì 7 Gennaio e venerdì 8 Gennaio. Dal 28 gennaio 2021 sono in programma i Playoff.
Il player neroverde TeamPEDA non sarà solo in questa avventura. Grazie alla collaborazione con eSports Academy verrà affiancato in queste settimane da Hexon Diego. Il primo competerà su Playstation 4, il secondo su Xbox One.
Il meccanismo della competizione è così articolato: tutte le formazioni iscritte sono state inserite in una conference, ossia un raggruppamento. Ogni raggruppamento ha tre livelli: Division 1, Division 2 e Division 3. I primi classificati salgono o mantengono la categoria; gli ultimi retrocedono. Dalla seconda settimana in poi gli organizzatori elimineranno di volta in volta un livello. I neroverdi sono stati inseriti nella Conference 10 Division 2, quindi sarà fondamentale ottenere la promozione in Division 1 entro il 22 gennaio e poi sperare di aver fatto abbastanza punti per accedere agli spareggi.
Le partite del Sassuolo eSports saranno visibili sui canali Twitch dei player neroverdi: www.twitch.tv/teampeda e www.twitch.tv/hexon_diego
Forza ragazzi e Forza Sasol!!