Dopo aver centrato il prestigioso obiettivo delle Final Eight, il Sassuolo eSports – il 12 e 13 Aprile a Milano – è pronto a disputare la fase finale della eSerie A TIM 2022. La seconda edizione del torneo nazionale, organizzato dalla Lega Serie A su FIFA22, è uno degli eventi virtuali più attesi dell’anno nel settore del gaming competitivo.
LA FASE DELLE FINAL EIGHT
La fase precedente dei Playoff ha decretato le 8 squadre qualificate alle Final Eight, si tratta di: Milan, Salernitana, Torino, Sampdoria, Fiorentina, Sassuolo, Venezia ed Empoli. Come già raccontato, da regolamento, in seguito alla Regular Season ogni club ha selezionato un solo giocatore per disputare le partite successive. Simone “Figu7rinho” Figura, è quindi confermato come il pro player titolare neroverde ed è accompagnato sul palco dal giovane Thomas “TTW_Nemesis” Farinato e supportato dall’ambassador Elio “SKLOPPA” Cirillo.
IL TABELLONE DEI NEROVERDI
Il team esports riprenderà il suo cammino domani contro l’AC Milan di Diego Campagnani alias “CRAZYFATGAMER” in una sfida di andata e ritorno con calcio d’inizio previsto per le ore 19.15. Un match che rappresenta un confronto tra due dei pro players più navigati del panorama competitivo di FIFA, oltre che il primo ostacolo per provare a coltivare il sogno della vittoria finale. I neroverdi in caso di passaggio del turno affronteranno il 13 Aprile in semifinale la vincente del match tra Torino ed Empoli mentre dall’altra parte del tabellone gli occhi sono puntati sulle due vincenti delle sfide tra Sampdoria-Venezia e Salernitana-Fiorentina. Per concludere, le due squadre perdenti delle semifinali si contendono un pass per le FIFA22 Global Series Playoff, il circuito internazionale competitivo ufficiale di EA Sports FIFA.
Come di consueto, oltre agli aggiornamenti social, è possibile seguire l’avventura del Sassuolo eSports sul canale Twitch ufficiale dell’eSerie A TIM, in live a partire dalle ore 15.00.
Clicca qui per supportare e tifare i player neroverdi.