A due settimane dall’esordio con la Turchia, l’Italia fa le prove generali per il Campionato Europeo affrontando venerdì 28 Maggio (ore 20.45) San Marino alla Sardegna Arena di Cagliari. Tra i 33 calciatori convocati da Roberto Mancini per quello che sarà l’ultimo test prima delle convocazioni ufficiali per l’Europeo, ci sono anche i neroverdi Domenico Berardi, Manuel Locatelli e Giacomo Raspadori. Entro la mezzanotte di martedì 1° Giugno il Ct dovrà ufficializzare la lista dei 26 Azzurri che prenderanno parte al torneo continentale.
Prima chiamata con la Nazionale maggiore per Giacomo Raspadori, l’attaccante del Sassuolo classe 2000 che ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili e che lo scorso 3 settembre aveva esordito in Under 21 in occasione dell’amichevole con la Slovenia.
Gli Azzurri si raduneranno lunedì 24 Maggio presso il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (CA), dove da martedì 25 a giovedì 27 Maggio sosterranno una seduta di allenamento al giorno per preparare l’amichevole con la nazionale sammarinese.
Dopo la gara con San Marino, gli Azzurri torneranno a radunarsi lunedì 31 Maggio e venerdì 4 giugno (ore 20.45) allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna affronteranno la Repubblica Ceca nell’ultima amichevole prima dell’Europeo. Domenica 30 maggio verranno diramate le convocazioni.