Questa mattina il Mapei Football Center ha aperto le proprie porte agli studenti del Master di II° Livello in “Progettazione, costruzione, gestione delle infrastrutture sportive” del Politecnico di Milano.
Per i partecipanti, 21 in tutto, la giornata è iniziata con il saluto di Andrea Fabris, Direttore Organizzativo del Sassuolo Calcio, che ha illustrato ai corsisti il progetto del Mapei Football Center, calato nella realtà del Sassuolo Calcio, con una conseguente visita all’intera struttura.
Cuore dell’incontro è stata la lezione tecnica e storica dei relatori di Mapei Spa sulla pavimentazione sportiva con Elisa Portigliatti e Alberto Cosmelli e con il conseguente intervento di Marco Cattuzzo riguardo i sistemi in resina acrilica e poliuretanica per pavimentazioni nelle infrastrutture sportive.
Nel pomeriggio trasferimento a Reggio Emilia con Andrea Lorenzi, Facility Manager dell’impianto, per la visita del Mapei Stadium. Un ringraziamento importante per la visita ai professori Emilio Faroldi e Davide Allegri del Politecnico di Milano.