Il team esports neroverde guidato da Simone “Figu7rinho” Figura, Matteo “O Malese” Lanni e Elio “Skloppa” Cirillo è sceso in campo nella nuova stagione del campionato ufficiale organizzato da Lega Serie A su FIFA23.
LA DUE GIORNI DI CAMPIONATO
Ad inaugurare l’avvio del torneo è stato il neroverde Simone Figura, autore anche del primo gol della competizione in occasione della sfida contro la Fiorentina. Dopo una vittoria e una sconfitta, il primo giorno si conclude con l’1-1 tra US Sassuolo e AC Monza: guadagnando un buon bottino di 4 punti in vista della seconda giornata. Il mercoledì è stato dato spazio anche a Matteo Lanni: il player draftato al debutto in un evento LAN viene però sconfitto dalla Salernitana.
Simone Figura è tornato così subito sul palco ottenendo una vittoria contro il Bologna e sfiorando altri 3 punti nell’ultima gara contro la Sampdoria chiusa con un pareggio: sono così complessivamente 8 i punti conquistati dai neroverdi in un girone dove regna un sostanziale equilibrio.
LA CLASSIFICA DEL GRUPPO A
- Fiorentina eSports 13 punti
- US Salernitana eSports 11
- Sampdoria eSports 10
- Hellas Verona FC eSports 10
- Sassuolo eSports 8
- AC Monza eSports 6
- FC Bologna eSports 0
VERSO IL RITORNO DI REGULAR SEASON
I gamers neroverdi avranno circa un mese di tempo per affinare le tattiche in vista del girone di ritorno della Regular Season. Il prossimo obiettivo sarà quello di rientrare nelle prime 4 posizioni utili per avanzare nel torneo della eSerie A TIM direttamente dal Winner Bracket dei Playoff. La data da segnare sul calendario è quella del 28 Febbraio e dell’1 Marzo.