MARBELLA FOOTBALL CENTER – Bella vittoria dei neroverdi sull’ Olympique Marsiglia dopo una gara molto combattuta e giocata a viso aperto.
Primo tempo equilibrato e di grande intensità, gara sbloccata all’8’ minuto con Alexis Sanchez che su un cross preciso di Payet segna di testa. Il Sassuolo reagisce subito e va vicino al pareggio con un’azione sulla sinistra di Laurientè che si accentra e conclude impegnando Lopez. Segue al 25’ una percussione sulla destra di Frattesi il cui tiro potente viene ribattuto in angolo sempre da Lopez. Dopo un minuto arriva il pareggio dei neroverdi con Berardi abile a sfruttare con un tiro a giro un errore in fase di disimpegno della difesa avversaria. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Al 50’ passaggio filtrante di Berardi per Frattesi che a tu per tu con il portiere si fa respingere il tiro. Al 55’ arriva il secondo gol del nuovo vantaggio dell’OM ad opera del Capitano Payet, destro perfetto all’incrocio dei pali.
Al 57’ Traorè sfiora subito il pareggio su assist di Henrique, Lopez intercetta ancora una volta la conclusione. Il 2-2 dei neroverdi arriva al 65’ grazie a un’imbucata precisa di Ceide per Pinamonti che con freddezza salta il portiere e realizza. Dopo due minuti Pegolo salva il risultato con una gran parata sul destro di Clauss. Allo scadere il Sassuolo trova la rete della vittoria, secondo assist di Ceide per Thorstvedt che di testa sfrutta il cross del compagno dalla sinistra.
Il fischio finale sancisce la vittoria per 3-2 dei neroverdi sull’Olympique Marsiglia.
Di seguito la fotogallery della gara (Foto Mariano Pozo), gli highlights e le interviste a Maxime Lopez e mister Dionisi
IL TABELLINO
SASSUOLO-OLYMPIQUE MARSIGLIA 3-2
MARCATORI: 8’ Sanchez (O), 26’ Berardi (S), 55’ Payet (O), 65’ Pinamonti (S), 90’+2 Thorstvedt (S)
SASSUOLO: Consigli (46’ Pegolo), Marchizza (46’ Toljan), Rogerio (90’ Cannavaro), Henrique, Berardi (60’ Antiste), Alvarez (60’ Pinamonti), Ferrari (46’ Ayhan), Frattesi (74’ Thorstvedt), Lopez (62’ Ceide), Tressoldi (74’ Romagna), Laurientè (46’ Traorè)
A disp: Zacchi
Allenatore: Alessio Dionisi
OLYMPIQUE MARSIGLIA: Lopez, Mbemba, Gigot, Balerdi (33’ Kolasinac), Clauss, Rongier, Batug, Under, Payet, Sanchez (65’ Ben Seghir), Tavares (65’ Kabore)
A disp: Blanco, Vilon, Kabore, Traorè, Gebreyessus, Nyakossi, MMadi, Dessus
Allenatore: Igor Tudor
Ammoniti: Berardi, Under