La stagione calcistica allo Stadio Ricci si apre con un big match di Primavera 1: Sassuolo e Roma si sfidano nella terza giornata di Campionato.
Partita accesa ma con poche occasioni, la prima arriva al 25’ sul destro di Coletta ma Nyarko è prontissimo a mandare in angolo. Al 37’ Negri con una ruleta in area di rigore viene travolto da De Marzi, tutto regolare per il direttore di gara. L’azione successiva Kulla parte dalla sinistra, entra in area e con una doppia finta libera un mancino potentissimo sotto la traversa: paratona di De Marzi. Al 40’ Tomsa da lontanissimo, l’estremo difensore ospite costretto ad allungarsi.
Il secondo tempo si apre con una grande chance per noi: ottimo pallone di Negri, Kulla salta il portiere e calcia forte, mai il pallone sbatte sulla traversa e rimbalza a pochi centimetri dalla linea di porta. Seguono 3 calci d’angolo per il Sassuolo, le conclusioni neroverdi continuano a sbattere sulla difesa ospite. Minuto 55, conclusione dalla distanza di Negri: il pallone deviato sul primo palo da De Marzi sfila davanti a tutta la linea di fondo. Poco dopo, cross di Tampieri ancora per Negri che colpisce di testa, salvata sulla linea. Al 57’ secondo giallo per Sibilano, Sassuolo in 10. Roma in vantaggio al 61’ con un colpo di testa di Scacchi. La Roma trova la seconda rete in contropiede all’79’ con Morucci. C’è tempo per un bel salvataggio di Nyarko a 2 minuti dalla fine, la gara termina al 94′.
Mister Bigica ha parlato così al termine della gara: “Una partita a due volti, abbiamo avuto un buon approccio ma col passare del tempo abbiamo iniziato a perdere un po’ di duelli, pur senza concedere tanto alla Roma. Abbiamo avuto più situazioni in cui saremmo potuti passare in vantaggio sia nel primo che nel secondo tempo, poi un rosso e un errore individuale hanno chiuso la partita. Ci dispiace perché il risultato è un po’ bugiardo”
IL TABELLINO
Sassuolo-Roma 0-2
Marcatori: 61’ Scacchi (R), 79’ Morucci (R)
Sassuolo: Nyarko; Campani, Sibilano, Vezzosi, Benvenuti T. (46’ Costabile); Seminari (C), Tomsa (80’ Barry), Frangella (59’ Appiah); Negri (87’ Chiricallo); Kulla, Sandro (46’ Tampieri). A disposizione: Lungu, Weiss, Cardascio, Amendola, Petito, Mussini. All.: Emiliano Bigica
Roma: De Marzi; Marchetti, Seck, Nardin (80’ Zinni), Cama (74’ Lulli); Arduini (74’ Bah), Coletta, Di Nunzio; Scacchi, Della Rocca (C) (89’ Litti); Sugamele (46’ Morucci). A disposizione: Marcaccini, Tumminelli, Terlizzi, Panico, Maccaroni, Cinti. All.: Federico Guidi
Note: ammonito 8’ Sibilano (S), 41’ Sugamele (R), 93’ Chiricallo | espulso 57’ Sibilano (S)
Arbitro: Sig. Gianluca Guitaldi di Rimini
Assistenti: Sig. Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia – Sig. Gianluca Scardovi di Imola