Palmares

Nel 2017 la Primavera del Sassuolo Calcio ha vinto la 69^ edizione del Torneo di Viareggio.

Dopo aver superato la fase a gironi a pari punti con il Bologna (eliminate PSV e Pisa), agli ottavi i neroverdi hanno battuto la Fiorentina dagli 11 metri (1-1 al 90′). Stesso discorso ai quarti di finale, quando i ragazzi di mister Paolo Mandelli hanno superato l’Inter (1-1 al 90′) mentre, in semifinale, è stato il Torino a doversi arrendere dal dischetto dopo lo 0-0 con cui si erano chiusi i tempi regolamentari.

Il successo finale arriva battendo l’Empoli sempre ai calci di rigore. Decisivo Gianluca Scamacca che firma il gol del 2-2 sul finire dei regolamentari e poi trasforma il penalty decisivo. Al Sassuolo anche il titolo del miglior portiere del torneo: Bryan Costa.

Nel 2018 la Berretti del Sassuolo Calcio è stata protagonista di un fantastico doblete conquistando sia lo Scudetto che la Supercoppa.

I neroverdi si sono qualificati alla fase finale riservata alle squadre professionistiche dopo aver concluso primi in classifica il Girone A. In semifinale il Sassuolo di mister Stefano Morrone ha eliminato l’Atalanta: vittoria in trasferta per 4-2 all’andata, 1-1 al ritorno. I neroverdi conquistano il titolo di Campioni d’Italia categoria Berretti battendo 6-2 il Torino in finale: è il primo scudetto tricolore a livello giovanile per il Sassuolo.

Capitan Raspadori e compagni dopo il tricolore conquistano anche la Supercoppa Berretti. Al Comunale di Francavilla il Sassuolo supera 3-0 la Ferlapisalò (vincitrice del titolo Berretti per le squadre di Serie C).