Accrediti

ACCREDITI STAMPA SERIE A TIM

Le richieste di accredito da parte di media e stampa vanno inoltrate all’Ufficio Stampa, via e-mail a ufficiostampa@sassuolocalcio.it entro 72 ore dall’inizio della gara, salvo diversa indicazione (per Sassuolo-Venezia il termine è Mercoledì 20 Ottobre alle ore 13).

Per quanto riguarda i fotografi, gli accrediti saranno interamente gestiti dalla Lega Serie A, invitiamo quindi gli interessati a fare riferimento al sito ufficiale della Lega Serie A.

In base alle linee guida per le gare a porte chiuse pubblicate dalla FIGC, sarà garantito l’accesso a un numero limitato di giornalisti nell’ottica del rispetto del distanziamento sociale di sicurezza. Ogni testata potrà inviare al massimo n. 1 nominativo. I giornalisti accreditati potranno accedere solo ed esclusivamente alla tribuna stampa. Il Sassuolo Calcio prenderà in considerazione le varie richieste in base alla disponibilità dei posti in Tribuna Stampa.

Tutte le richieste dovranno pervenire su carta intestata e firmata dal direttore della testata di riferimento e dovranno riportare i dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita) e il numero di tesserino dell’Ordine Professionale del giornalista o tecnico che richiede l’accredito.

La società U.S. Sassuolo Calcio provvederà ad inviare la CONFERMA D’ACCREDITO al recapito e-mail indicato dal richiedente. Qualora l’accredito non fosse accettato per esaurimento dei posti disponibili, la società U.S. Sassuolo Calcio comunicherà la “Richiesta Respinta”.

 

ATTENZIONEè severamente vietato effettuare filmati e/o foto con telecamere, fotocamere, smartphone e tablet dalla tribuna stampa (ulteriori informazioni relative alle restrizioni cliccando qui). All’interno dell’impianto è inoltre assolutamente vietato – ad eccezione degli usi editoriali che non integrino eventuali fini commerciali – l’utilizzo di dispositivi elettronici per la registrazione e/o trasmissione e/o produzione e/o distribuzione, in qualunque modo effettuate, di qualsiasi materiale audio, video, audiovisivo o di qualsiasi informazione o dato riguardante l’andamento, la condotta o qualsiasi altro aspetto di qualsiasi partita per le attività di scommesse o per le attività commerciali non preventivamente autorizzate, salvo permesso della Lega Serie A e del Club; è consentito l’uso di telefoni cellulari solo ed esclusivamente per uso strettamente personale e privato. In caso di mancato rispetto di questi Termini e condizioni, l’accesso all’impianto potrà essere negato o, comunque, potrà determinarsi l’allontamento dallo stesso.

ACCREDITI STAMPA SERIE A FEMMINILE

Le richieste di accredito da parte di media, stampa e fotografi vanno inoltrate all’Ufficio Stampa, via e-mail a ufficiostampa@sassuolocalcio.it entro 72 ore dall’inizio della gara, salvo diversa indicazione

In base alle linee guida per le gare a porte chiuse pubblicate dalla FIGC, sarà garantito l’accesso a un numero limitato di giornalisti e fotografi nell’ottica del rispetto del distanziamento sociale di sicurezza. I giornalisti accreditati potranno accedere solo ed esclusivamente alla tribuna stampa e i fotografi solo ed esclusivamente al campo di gioco. 

Tutte le richieste dovranno pervenire su carta intestata e firmata dal direttore della testata di riferimento e dovranno riportare i dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita) e il numero di tesserino dell’Ordine Professionale del giornalista, tecnico o fotografo che richiede l’accredito.

La società U.S. Sassuolo Calcio provvederà ad inviare la CONFERMA D’ACCREDITO al recapito e-mail indicato dal richiedente. Qualora l’accredito non fosse accettato per esaurimento dei posti disponibili, la società U.S. Sassuolo Calcio comunicherà la “Richiesta Respinta”.

ACCREDITI PER TIFOSI DIVERSAMENTE ABILI

La società U.S. Sassuolo Calcio ha istituito un servizio gratuito di prenotazione per facilitare l’ingresso allo stadio ai portatori di handicap. Il servizio, rivolto a tifosi diversamente abili con certificato di invalidità al 100% e che necessitino di assistenza continua, prevede la possibilità di accedere gratuitamente allo stadio con accompagnatore maggiorenne.

COME PRESENTARE LA RICHIESTA DI ACCREDITO

1. ESSERE REGISTRATI AL SERVIZIO: per registrarsi è necessario inviare alla società U.S. Sassuolo Calcio copia del certificato di invalidità e del documento d’identità via e-mail all’indirizzo info@sassuolocalcio.it

2. COMPILARE IL MODULO DI RICHIESTA ACCREDITO IN MODO CHIARO E LEGGIBILE

Scarica il modulo

3. INVIARE LA RICHIESTA via e-mail a info@sassuolocalcio.it  entro le 72 ore dall’inizio della gara. Le richieste di accredito pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione. Apertura accrediti: 7 giorni antecedenti alla gara.

4. La società U.S. Sassuolo Calcio provvederà ad inviare la CONFERMA D’ACCREDITO al recapito e-mail indicato dal richiedente sul modulo (si consiglia di stampare la conferma d’accredito e di portarla con sé allo stadio il giorno della partita). Qualora l’accredito non fosse accettato, la società U.S. Sassuolo Calcio comunicherà la “Richiesta Respinta”. In caso di mancata risposta, la richiesta è comunque da considerarsi respinta.

ATTENZIONE: GLI ACCREDITI SONO NOMINATIVI, pertanto eventuali variazioni del nominativo dell’accompagnatore potranno essere comunicate entro e non oltre due giorni antecedenti la partita, inoltre si rammenta che il solo biglietto e documento d’identità non saranno sufficienti, l’ingresso allo stadio sarà consentito se in possesso anche di Green Pass.

Per invalidità inferiori al 100%, è previsto il biglietto Ridotto Invalidi (da acquistare presso i normali punti vendita presentando relativa documentazione) solamente per i diversamente abili con almeno il 74% di invalidità.

Si precisa infine che i tifosi diversamente abili non deambulanti per ragioni di sicurezza potranno accedere (previo ritiro specifico accredito) esclusivamente nell’area a loro riservataa prescindere dall’acquisto di tagliandi in un altro settore.

COME ENTRARE ALLO STADIO

  • Il giorno della partita PRESENTARSI AL BOTTEGHINO ACCREDITI, almeno 30 minuti prima dell’inizio dell’evento, per ritirare il ticket richiesto. Oltre questo termine, scade il diritto di prelazione del posto e dell’accredito.
  • Il biglietto sarà consegnato solo presentando un documento di riconoscimento e Green Pass validi di entrambi i titolari dei biglietti.
  • Una volta ritirato l’accredito, i tifosi diversamente abili con invalidità al 100% e accompagnatore potranno accedere allo stadio nell’area a loro riservata.

ACCREDITI PER TESSERE CONI-FIGC-AIA

In base alle vigenti procedure adottate dalla società U.S. Sassuolo Calcio per l’accesso allo stadio, le suddette tessere non rappresentano, da sole, un titolo sufficiente per entrare al Mapei Stadium e assistere alla partita. Le tessere CONI, FIGC e AIA, pertanto, non avranno validità per l’ingresso se non accompagnate da biglietto invito.

La società U.S. Sassuolo Calcio mette a disposizione, per ogni gara casalinga del campionato di Serie A TIM 2021-2022, un quantitativo limitato di biglietti omaggio per i tesserati FIGC – CONI – AIA. Verrà concesso 1 solo accredito per ogni tessera avente diritto e un max di 3 accrediti per sezione.

La richiesta di accredito va inoltrata ESCLUSIVAMENTE via mail all’indirizzo biglietteria@sassuolocalcio.it, a partire dai giorni e orari di attivazione prevendita biglietti con riferimento della gara. Non si accettano richieste anticipate e posticipate.

Le richieste dovranno essere corredate della tessera annuale in corso di validità oltre ad un documento di identità non scaduto; i posti verranno assegnati in ordine di richiesta e fino ad esaurimento posti.

I tesserati sono pregati di non richiedere accrediti senza avere la ragionevole certezza di poterli effettivamente utilizzare.

La società U.S. Sassuolo Calcio provvederà ad inviare il biglietto invito al recapito e-mail indicato dal richiedente. Qualora l’accredito non fosse accettato, la società U.S. Sassuolo Calcio comunicherà la “Richiesta Respinta”.

Gli accrediti riservati alle suddette tessere sono personali e non cedibili. Si rammenta che l’ingresso allo stadio sarà consentito solo se in possesso di Green Pass.

ACCREDITI SOCIETÀ SPORTIVE E AGENTI SPORTIVI

Le richieste di accredito vanno inoltrate alla segreteria sportiva, via e-mail a segreteria@sassuolocalcio.it entro 72 ore dall’inizio della gara. Il Sassuolo Calcio si riserva fin d’ora la possibilità di non accettare eventuali richieste che dovessero pervenire oltre il termine stabilito.

Le richieste di accredito dovranno riportare i dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita) del richiedente. In particolare, gli accrediti da parte delle Società Sportive dovranno essere richiesti su carta intestata della Società mentre gli accrediti per gli Agenti Sportivi verranno rilasciati solo a coloro che risulteranno iscritti negli appositi registri CONI/FIGC. L’incompletezza delle informazioni comporterà la non assegnazione del titolo d’ingresso.

La società U.S. Sassuolo Calcio provvederà ad inviare il TAGLIANDO DI INGRESSO al recapito e-mail indicato dal richiedente. Qualora l’accredito non fosse accettato, la società U.S. Sassuolo Calcio comunicherà la “Richiesta Respinta”.

Si rammenta che l’ingresso allo stadio sarà consentito solo se in possesso di Green Pass e documento d’identità valido.

In occasione di alcune gare, stante l’elevato numero di richieste previste, potranno esser adottate disposizioni specifiche, che saranno rese note tramite apposita comunicazione.

Per ulteriori informazioni contattare lo 0536/882645 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14.30 alle 18.30. Si precisa che, in caso di turni infrasettimanali, il servizio telefonico non sarà attivo nel giorno dell’evento.