Le parole di Fabio Grosso e Woyo Coulibaly al termine di Sassuolo-Lazio

14 Settembre 2025

Il Sassuolo vince al Mapei Stadium: Lazio sconfitta grazie al gol di Alieu Fadera nella ripresa, con l’1-0 dell’attaccante gambiano che resiste fino al 90esimo minuto.

Al termine della sfida, mister Fabio Grosso ha parlato così ai microfoni: “Complimenti ai ragazzi per la prestazione, non era facile assolutamente. Serviva una partita importante per uscire fuori con un buon risultato, portiamo a casa una vittoria che ci teniamo stretta. Siamo stati bravi a soffrire e a resistere alle difficoltà e ad essere propositivi quando serviva per conquistare i tre punti. Questa squadra si sta costruendo piano piano, ci sono tanti aspetti da tenere in considerazione. Dobbiamo essere attenti a riconoscere le situazioni e dobbiamo sempre farlo insieme”.

Mister Grosso ha poi concluso: “Matić è un calciatore di qualità che ci dà una grande mano. Complimenti a tutti perché la partita era difficile, ai ragazzi chiedo sempre coraggio, abbiamo delle qualità importanti a disposizione e dobbiamo credere di raggiungere il nostro obiettivo solo mettendole in campo e resistendo alle difficoltà che questo campionato ci mette davanti”.

Anche Woyo Coulibaly, al suo esordio in neroverde, ha analizzato la gara: “So che quando vengo chiamato in causa devo aiutare la squadra e attaccare lo spazio quando c’è la possibilità. Con Berardi mi trovo molto bene, con lui abbiamo creato un bel duo: quando io spingo lui ha la possibilità di andare dentro, e questo ci dà la possibilità di creare occasioni utili. Sono in un bel gruppo, che mi ha accolto bene, come una famiglia, e questo ci aiuta a lavorare bene. Sono molto felice di essere tornato in Italia e di giocare qui al Mapei Stadium. Sono un giocatore a cui piace attaccare e avere campo davanti per questo motivo preferisco partire come terzino piuttosto che come laterale alto.”