Si chiude con una vittoria per 3-2 la prima amichevole della nuova stagione per le neroverdi di mister Alessandro Spugna. Il Sassuolo, reduce dal ritiro di Carpineti, è sceso in campo sabato 2 agosto alle 18:30 per affrontare il Cesena, formazione di Serie B, in un test utile a iniziare a prendere le misure in vista dei prossimi impegni ufficiali.
Dopo giorni di intenso lavoro fisico, le neroverdi hanno avuto modo di mettere minuti nelle gambe e provare le prime soluzioni di gioco. Il confronto con il Cesena ha rappresentato un passo importante del percorso di avvicinamento alla nuova stagione, con il gruppo che tornerà ad allenarsi mercoledì 6 agosto al Mapei Football Center.
Al termine della sfida, mister Alessandro Spugna ha commentato così la prestazione delle sue ragazze:
“Quello di oggi è stato un primo test in cui abbiamo mischiato le carte, consapevoli che sarebbe potuto essere difficile a livello fisico perché i carichi di lavoro in questa settimana di ritiro sono stati importanti. Le ragazze hanno lavorato davvero bene in questi giorni a Carpineti e oggi era normale che, incontrando una squadra che ha iniziato a lavorare dopo di noi, fossero un po’ meno brillanti. Abbiamo avuto indicazioni positive, alcune un po’ meno, ma fondamentali per indirizzare il lavoro delle prossime settimane indipendentemente dal risultato, che non era il primo obiettivo di oggi.”
Di seguito il tabellino della gara:
Il Tabellino di Cesena-Sassuolo 2-3
Cesena:
1º Tempo: 1 Serafino, 2 Zannini, 3 Zappettini, 4 Catelli, 5 Groff, 6 Nano, 7 Ciano, 8 Fadda, 9 Ferin, 10 Zamboni, 11 Di Luzio.
2º Tempo: 12 Bardi, 14 Milan, 2 Zannini, 5 Groff, 6 Nano, 13 Testa, 16 Belloli, 19 Calegari, 17 Bison, 20 Catena, 11 Di Luzio.
All.: Roberto Rossi
Sassuolo:
1° Tempo: Benz, Venturelli, Fercocq, Caiazzo, Brustia, Doms, Missipo, Perselli, Skupien, Sabatino, Dhont.
2° Tempo: Durand, De Rita, Santoro, Rossi, Philtjens, Pellinghelli, Brignoli, Hagemann, Poje Mihelic, Fisher, Girotto (33′ Stanic).
All.: Alessandro Spugna
Marcatrici: 4′ p.t. Skupien (S), 14′ p.t. Dhont (S), 21’ p.t. Di Luzio (C), 34’ p.t. Catelli (C), 36′ p.t. Perselli (S).
Arbitra: Sig.ra Utili di Faenza
Assistenti:
Sig.ra Vigile di Cesena
Sig.ra Maccaferri di Imola
Foto Vignoli