Ventidue giornate per decidere le quattro squadre qualificate alla Final Four, la prima gara per le neroverdi di mister Balugani sarà Sassuolo-Brescia.
Il futuro del calcio italiano passa per il campionato Primavera 1 Women, al via domenica 21 settembre. Dopo l’exploit delle Nazionali Under 17 e Under 19 Femminili, entrambe semifinaliste nei rispettivi Europei ed entrambe qualificate alle fasi finali dei Mondiali di categoria, riparte la caccia alla Juventus, campione d’Italia – e vincitrice anche della Coppa Italia – dopo lo scudetto conquistato nell’aprile scorso nella finale del Viola Park contro l’Inter.
Per la Juventus sarà un esordio tutto bianconero, visto che la squadra di Bruzzano ospiterà il neopromosso Cesena, salito dalla Primavera 2 al pari del Genoa, che invece farà visita all’Inter, e del Brescia, impegnato sul campo del Sassuolo. Il big match è quello tra Milan e Roma, in una prima giornata completata anche da Arezzo-Parma e Fiorentina-Hellas Verona.
Dopo le prime quattro giornate, il campionato si fermerà per un mese per lasciare spazio proprio al Mondiale Under 17, in programma in Marocco dal 17 ottobre all’8 novembre. Una sosta durante la quale verranno disputate le tre giornate della fase a gironi della Coppa Italia Primavera. Al rientro, il 16 novembre, la rivincita della finale scudetto tra Juventus e Inter, con andata in casa delle campionesse d’Italia.
L’ultimo turno della regular season è in programma il 1° maggio: al termine delle 22 giornate, le prime quattro classificate si qualificheranno alla Final Four, mentre le ultime due retrocederanno nel campionato Primavera 2.
Guarda il calendario completo.