Il conto alla rovescia è finito: la nuova stagione del calcio femminile italiano è pronta a partire e per il Sassuolo sarà subito tempo di grandi sfide. Domenica 24 agosto alle 20:30, allo Stadio Attilio Pavesi di Fiorenzuola d’Arda, le neroverdi di mister Alessandro Spugna faranno il loro debutto nella Serie A Women’s Cup, una delle principali novità dell’annata 2025/26 (diretta su Vivo Azzurro TV).
Il torneo inaugurerà ufficialmente la stagione e vedrà le 12 squadre della massima serie suddivise in tre gironi da quattro. Ogni squadra disputerà tre gare secche, poi le prime classificate di ciascun gruppo e la migliore seconda accederanno alla Final Four, che assegnerà il primo titolo della stagione.
Il Sassuolo inizierà il proprio percorso contro il Milan di Suzanne Bakker, un avversario di livello che rappresenta subito un test significativo per valutare il lavoro svolto in queste settimane di preparazione.
Le parole di mister Spugna
In vista dell’esordio contro il Milan, il tecnico neroverde ha dichiarato: “Abbiamo la possibilità di confrontarci subito con squadre importanti, un’occasione per misurare la nostra preparazione e mettere minuti nelle gambe. Il Milan è un avversario forte, con obiettivi ambiziosi.
Domenica non dovrà mancare la voglia di giocarcela al massimo, con rispetto ma senza paura, mettendo in campo tutte le nostre qualità. Sarà una partita difficile, che richiederà sacrificio e concentrazione: dovremo difendere bene, unite e compatte, e poi provare a dare fastidio alla loro retroguardia, perché abbiamo le armi per metterle in difficoltà.”
Non disponibili per la gara le infortunate Mella, Gallazzi e Fisher.