Domenica 7 settembre il Sassuolo farà il suo debutto stagionale davanti al pubblico di casa: al Ricci arriva la Ternana Women per la seconda giornata della Serie A Women’s Cup 2025/26. Per Clelland e compagne sarà la prima sfida casalinga dell’anno, con calcio d’inizio fissato alle 17:30 e diretta su Vivo Azzurro TV.
Alla vigilia della gara, mister Alessandro Spugna ha presentato così l’appuntamento:
”Sicuramente ci aspetta una partita diversa rispetto a quella con il Milan. Mi auguro che riusciremo a controllare maggiormente il gioco attraverso un buon possesso palla e molto dipenderà anche da quanto ce lo permetterà la Ternana. Quando vinci una gara come quella contro il Milan devi però portarti dietro tante cose, l’atteggiamento avuto per tutti i novanta minuti, l’approccio iniziale, lo spirito di sacrificio e la voglia di lottare. Questi aspetti devono diventare per noi un’abitudine, anche quando avremo più possibilità di gestire la palla, perché non devono mai mancare, sono la nostra base e dobbiamo sempre portarli con noi.
Quella con la Ternana è una partita dal risultato già significativo, vincerla ci permetterebbe di arrivare all’ultima giornata a giocarci la qualificazione. Anche dal punto di vista mentale mi piace che le ragazze vivano partite di questo tipo, perché la giusta pressione è quella che ti aiuta ad alzare il livello.
Stiamo lavorando tanto sui concetti e sui principi di gioco e le ragazze stanno dimostrando grande disponibilità. Manca ancora qualche tassello per completare la rosa e nel farlo sarà necessario valutare anche qualche uscita.
La squadra sta bene. Restano fuori le infortunate Mella, Gallazzi e Fisher, che è stata operata in settimana e purtroppo dovrà restare lontana dal campo a lungo a cui facciamo un grande in bocca al lupo. Non è ancora disponibile Eto per via del recente inserimento, mentre il resto del gruppo è a disposizione e abbiamo quindi diverse scelte per la partita”.