Primavera 1 Women | Roma-Sassuolo 3-3

15 Dicembre 2025

Pareggio ricco di emozioni per il Sassuolo di mister Davide Balugani nella trasferta che si è giocata ieri, domenica 14 dicembre, sul campo della Roma, gara valida per l’ottava giornata del campionato Primavera 1 Women. Le neroverdi mettono in scena un primo tempo di altissimo livello, portandosi sul 3-0 grazie alle reti di Azzena, Randazzo e Toure, prima della rimonta giallorossa nella ripresa che fissa il punteggio sul 3-3 finale.

“Abbiamo disputato un’ottima partita contro una delle migliori squadre del campionato“, ha commentato Balugani nel post gara. “Nel primo tempo abbiamo creato molto, realizzando tre gol e probabilmente meritando anche qualcosa in più. Nella ripresa la Roma ha fatto meglio di noi, soprattutto grazie alla maggiore esperienza in campo”.

Il tecnico ha poi voluto sottolineare il percorso del gruppo in questa prima parte di stagione: “Siamo ormai più o meno al giro di boa e posso dire che le ragazze stanno dimostrando grande attaccamento, spirito di sacrificio e tanto talento, con anche quel pizzico di sana follia che deriva dalla loro giovane età”.

Con questo pareggio il Sassuolo si porta in testa alla classifica con 17 punti insieme a Juventus e Roma. Le neroverdi torneranno ora in campo domenica a Fiorano per affrontare l’Arezzo nell’ultima gara del 2025, appuntamento che chiuderà un anno ricco di crescita e conferme

 

IL TABELLINO

Roma-Sassuolo 3-3

Marcatrici: 19’ Azzena (S), 32’ Randazzo (S), 35’ Toure (S), 45’ Ventriglia rig. (R), 76’ Carosi (R), 86’ Iannaccone (R)

Roma: Klobucarevic, Parente (67’ Pinchi), Carosi, Terlizzi, Cacace, Roselli (52’ Iannaccone), Madon, Aulicino (52’ Cherubini), Robino, Farrugia (52’ Mascenti), Ventriglia. A disposizione: Mazzocchi, Paniccia, Ciancaleoni, Lima, Di Riso. All.: Lucarelli

Sassuolo: Nardella, Venturi, Randazzo, Bertola, Guerzoni, Fiorani, Gavazza, Andersone (46’ Vianello), Toure (67’ Nizzoli), Azzena, Stanić. A disposizione: Mino, Chiessi, De Franceschi, Fant, Poli, Lusetti. All.: Davide Balugani

Ammonite: 24′ Bertola (S), 29′ Ventriglia (R), 65′ Vianello (S)

Arbitro: Sig. Alessandro Paci
Assistenti: Sig. Enrico Alessandroni – Sig. Mattia Berardini