Una buona prestazione del Sassuolo non basta, la Roma vince di misura nell’ottava giornata di Serie A Enilive al Mapei Stadium.
Al termine della sfida, il tecnico neroverde Fabio Grosso ha parlato così: “Abbiamo fatto partita, siamo stati dentro i 90’ con continuità contro una squadra forte. Dopo un ottimo inizio abbiamo creato i presupposti per altre opportunità ma non siamo riusciti a concretizzare. Contro le squadre forti dobbiamo essere più precisi concretizzando quanto creato, ma siamo stati sempre in gara”.
Il mister ha poi continuato: “Peccato non aver portato a casa punti, avremmo voluto e forse meritato qualcosa di diverso ma guardiamo avanti. Matić? Valore aggiunto sia in campo che fuori, giocatore di carisma e personalità. Berardi sta facendo degli accertamenti, Romagna avrà bisogno di tempo per recuperare un problema muscolare. Tutti gli interpreti possono alzare il loro livello, dobbiamo essere bravi a mantenere l’equilibrio giusto per raggiungere il nostro obiettivo”.
Anche Jay Idzes è andato ai microfoni nel post partita: “Abbiamo giocato contro una squadra forte, con giocatori di qualità e questo lo sapevamo. Nel primo tempo non hanno creato molto, nel secondo forse abbiamo subito qualche occasione in più. Non siamo andati male, con un pizzico di fortuna avremmo potuto portare a casa anche un punto”.
Il difensore ha concluso: “La solidità difensiva su cui stiamo lavorando in queste ultime partite è una caratteristica su cui dobbiamo puntare. Con Murić mi trovo molto bene, è un grande giocatore e un grande uomo, è un portiere di qualità che facilita molto anche il nostro lavoro. Non cambia molto per me giocare con un compagno o un altro, sono tutti difensori di qualità con cui mi trovo sempre bene”.